La Juventus torna alle tradizionali strisce bianconere con un richiamo ai 10 anni dell’Allianz Stadium. Per l'Inter si profila l'ipotesi di una trama a pelle di serpente. LA FOTOGALLERY
La nuova maglia della Juventus per la stagione 2021/2022 sarà nel segno della tradizione e delle celebrazioni per i 10 anni dell’Allianz Stadium. Lo riporta il sito internazionale di indiscrezioni Footy Headlines (foto: Footy Headlines)
Ecco come potrebbe essere la nuova maglia secondo due proiezioni postate su Twitter da La Maglia Bianconera. Da queste immagini non si nota un particolare pattern sulle righe nere, dedicato anch'esso allo Stadium
Come si nota anche dal pallone ufficiale, dove spicca il disegno del logo della ricorrenza del decennale, il badge Adidas e lo stemma societario dovrebbero essere confermati in oro. I pantaloncini saranno bianchi, i calzettoni dovrebbero essere bianchi con inserti in oro (foto: Footy Headlines)
La maglia della Vecchia Signora tornerà quindi alle classiche strisce bianconere strette dopo essere passata attraverso la divisa stile “palio di Siena” del 2018/19 e quella con le righe pennellate di quest’anno (Foto: adidas Football)
La nuova maglia dell'Inter 2021/22, prodotta da Nike, potrebbe invece mostrare un design a trama di pelle di serpente (foto: Footy Headlines)
I colori ufficiali saranno blue spark (già utilizzato nella stagione 2020-2021), nero e truly gold (foto: Footy Headlines)
Il “serpente” che Nike ha creato per l'Inter (già visto in parte sulla maglia 2001/02 e su quella da trasferta del 2015/16) potrebbe essere più astratto o più realistico, interpretato in maniera differente su divise da gioco e linee di abbigliamento coordinate, come ha ricostruito Footy Headlines in questa foto
In ogni caso l’Inter abbandonerà la discussa maglia con le righe "a zig zag" lanciata alla vigilia di questa stagione
L’account Twitter La Maglia Bianconera ipotizza per la Juve anche una divisa da trasferta "all black", con inserti di tonalità cangiante per stripes e loghi che dovrebbero andare dall'arancione al rosa. Una seconda ipotesi prevede invece l'uso del bianco per stemmi e main sponsor
Come terza maglia si parla di una grafica geometrica ispirata allo streetwear anni '90 con il recupero, però, di due colori tradizionali del mondo Juve: il giallo e il blu. I colori ufficiali, spiega La Maglia Bianconera, sono "shock yellow" e "hi-res blu18". Loghi bicolore (foto: La Maglia Bianconera)
Anticipata anche la terza maglia 21/22 dell'Inter: sarà nera, con 4 diversi colori fluo di dettaglio: arancione, verde, blu e giallo. Pare che il concept sia legato al concetto di inclusività e uguaglianza e si rivolga idealmente alle comunita LGBTQ+ (foto: esvaphane.com)
La fascia sul petto con le strisce diagonali nei 4 nuovi colori ricorda, nel disegno, la maglia da trasferta dell'Inter 1989-91, che era ovviamente bianca con dettagli nerazzurri (foto: Esvephane.com)