Calcio, Mario Balotelli firma con il Monza di Silvio Berlusconi

Sport

L'ex centravanti di Inter, Manchester City e Milan riparte dalla Serie B dopo il turbolento epilogo dell'esperienza al Brescia. Per lui un contratto fino al termine della stagione

Una nuova occasione, in Serie B, con l'ambizione di tornare in A guadagnandosela sul campo. Dopo il flop di Brescia, un'esperienza terminata bruscamente, Mario Balotelli trova un nuovo club: il Monza. La squadra brianzola, proprietà di Silvio Berlusconi e con Adriano Galliani come amministratore delegato, occupa l'ottava piazza nella classifica di Serie B e ha ambizioni di promozione.

 

Visite mediche lunedì 7 dicembre

Le visite mediche dell'attaccante classe 1990 sono fissate per lunedì 7 dicembre. Il mercato è fermo, ma l'ingaggio è stato possibile perché Balotelli era svincolato. Ad attenderlo un contratto fino al termine della stagione con un datore di lavoro che il giocatore ha già incontrato al Milan nella stagione 2015/16.

Una carriera al di sotto delle aspettative

Da predestinato alla Serie B, a soli 30 anni, Balotelli ha vissuto una vita agonistica e una carriera decisamente al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali. Esploso quando era ancora un attaccante della primavera dell'Inter, con una doppietta alla Juventus in Coppa Italia quando ancora non era maggiorenne, giovanissimo esordiente in Nazionale (con cui ha giocato 36 partite segnando 14 gol), Balotelli si è perso a causa di problemi disciplinari e scontri con compagni di squadra, allenatori e società, dalla maglia dell'Inter gettata a terra al termine della semifinale d'andata di Champions League contro il Barcellona nel 2010 alla rottura col Brescia. In mezzo anche dei picchi, come la doppietta alla Germania nella semifinale di Euro 2012. I momenti migliori della sua carriera coi club rimangono gli anni al Milan e qualli di una serenità solo apparentemente ritrovata a Nizza. Prima della nuova discesa verso una B "conquistata" prima sul campo con la maglia del Brescia e poi ufficialmente con la firma per il Monza.

Inter Milan's forward Mario Balotelli celebrates after scoring a goal against Juventus during their Italian Serie A football match on April 18, 2009 at the Olympic Stadium in Turin.     AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

vedi anche

Mario Balotelli, 30 anni fuori da ogni schema. FOTO

Sport: I più letti