Formula 1, Lewis Hamilton è risultato positivo al coronavirus

Sport
©Ansa

Il pilota della Mercedes è risultato positivo durante i test obbligatori prima delle gare. Si trova in Bahrain, dove domenica scorsa ha vinto il Gp e dove il 6 dicembre si correrà il Gran premio di Sakhir. Il campione britannico, che ha sintomi lievi, è ora in isolamento e non parteciperà alla gara

Lewis Hamilton è risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è stata la Fia e poi la notizia è stata confermata dalla sua scuderia. Il pilota della Mercedes, campione del mondo in carica, ha lievi sintomi ed è in isolamento. "Sono davvero dispiaciuto di non poter essere in pista questo weekend ma la mia priorità è rispettare i protocolli e proteggere gli altri. Sono veramente fortunato a stare bene e avere solo pochi sintomi e farò del mio meglio per stare bene e in salute. Per favore, badate a voi stessi là fuori, non si può mai essere abbastanza attenti", ha scritto Hamilton sui social (CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Hamilton positivo al coronavirus

Hamilton, ha spiegato la Fia, è risultato positivo nei test obbligatori che precedono le gare. Il pilota si trova in Bahrain, dove domenica scorsa si è corso un Gran premio - vinto proprio da Hamilton e caratterizzato dall'incidente a Grosjean - e dove, sulla stessa pista, il 6 dicembre si correrà il Gp di Sakhir. Il pilota della Mercedes non parteciperà. La Fia, comunque, ha fatto sapere che la positività del campione britannico non avrà impatti sullo svolgimento del prossimo week-end di gara, che quindi dovrebbe procedere in modo regolare.

epa08850742 Flames on the crash site of French Formula One driver Romain Grosjean of the Haas F1 Team during the start of the Formula One Grand of Bahrain on the Bahrain International Circuit in Sakhir, Bahrain 29 November 2020.  EPA/Kamran Jebreili / Pool

vedi anche

F1, Gp Bahrain: incidente choc al via, poi vince Lewis Hamilton

Il nuovo test dopo sintomi sospetti

Nel suo comunicato, la Mercedes ha spiegato che Hamilton è stato sottoposto tre volte ai test la scorsa settimana e che in tutti e tre i casi è risultato negativo. Negatività confermata anche dal tampone effettuato domenica, giorno della gara. Lunedì mattina, dopo che il campione del mondo ha avvertito alcuni sintomi sospetti, è stato effettuato un nuovo test ed è stata così accertata la positività al coronavirus. La Mercedes non ha ancora reso noto il nome del pilota che sostituirà Hamilton in gara domenica, penultima prova del Mondiale 2020.

f1_gp_turchia_hero_hamilton_2_ansa

vedi anche

Hamilton è campione del mondo per la settima volta. Raggiunto Schumi

Sport: I più letti