Nel primo tempo il vantaggio spagnolo con Ezzalzouli, nella ripresa ribaltano il risultato Enzo Fernandez, Jackson, Jadon Sancho e Caicedo
È il Chelsea a vincere l’edizione 2024/25 della Conference League. Nella finale di Breslavia gli uomini di Enzo Maresca hanno battuto il Real Betis per 4-1, grazie alle reti siglate da Enzo Fernandez, Jackson, Jadon Sancho e Caicedo nella ripresa. Di Ezzalzouli la rete del Betis, nel primo tempo. I Blues sono la prima squadra ad aggiudicarsi tutti i cinque principali trofei della Uefa.
La cronaca di Real Betis - Chelsea
Parte forte il Betis: dopo appena nove minuti Ezzalzouli porta avanti la squadra di Siviglia, sfruttando l’intuizione di Isco. Il Chelsea accusa il colpo e stenta ad organizzare una reazione, mentre il Betis va vicino al raddoppio con Cardozo che però conclude fuori da ottima posizione. Prima dell’intervallo gli inglesi creano il primo pericolo, ma Enzo Fernandez viene anticipato da Adrian. Nella ripresa il Chelsea parte alla caccia del pareggio, che arriva al 65esimo: è Enzo Fernandez a portare il punteggio sull’1-1. Passano meno di cinque minuti e il Chelsea la ribalta: questa volta è Jackson, su assist di Palmer, a segnare. All’’83esimo è Jadon Sancho a siglare il gol del 3-1, mentre nel recupero Caicedo segna il definitivo 4-1.