In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gli All Blacks omaggiano Maradona: una maglia numero 10 al centro del campo. VIDEO

Sport

A Newcastle, in Australia, prima della partita tra la nazionale neozelandese di rugby e l’Argentina, il capitano della NZ Sam Cane ha posato al suolo una maglietta nera con il nome del campione argentino scomparso pochi giorni fa

Condividi:

Anche gli All Blacks hanno omaggiato Diego Armando Maradona. Il tributo è avvenuto a Newcastle, in Australia, prima dell'inizio della partita che ha visto di fronte la nazionale neozelandese di rugby e la formazione dell’Argentina, nell'ambito del torneo Tri-Nations. Poco prima del match, la tradizionale haka è stata anticipata da un gesto del capitano dei fenomeni della Nuova Zelanda, Sam Cane, che è andato al centro del campo e ha posato una maglia numero 10 degli All Blacks decorata con il nome di Maradona, in segno di rispetto per il campione scomparso pochi giorni fa (I MOMENTI MEMORABILI AL NAPOLI - LE PARTITE INDIMENTICABILI - IL TRIBUTO DI BUENOS AIRES - I MESSAGGI DI CORDOGLIO - LA CAMERA ARDENTE - I FUNERALI).

Gli All Blacks travolgono l'Argentina

Dopo l’omaggio degli All Blacks, che ha commosso anche i Pumas, è stata eseguita la tradizionale haka. La partita valevole per la Championship (quest'anno in formato Tri-Nations con l'Australia), è stata poi vinta dai neozelandesi con un netto 38-0 che ha vendicato l'umiliante sconfitta del 14 novembre quando l'Argentina si era imposta 22-15 dopo 29 ko di fila contro i neozelandesi.

leggi anche

Morte Maradona, il lungo addio da Buenos Aires a Napoli