Basket, Belinelli torna in Italia alla Virtus Bologna

Sport

Originario di San Giovanni in Persiceto, la guardia campione Nba con i San Antonio Spurs ha debuttato in Serie A proprio con la V Nera a soli 16 anni. Per lui un contratto triennale: presentazione attesa per sabato 28 novembre

Marco Belinelli torna in Italia. Come scrive Sky Sport, la guardia vestirà la maglia della Virtus Bologna. Campione Nba con i San Antonio Spurs nella stagione 2013/2014, in cui vinse anche la gara del tiro da tre punti all'All Star Game, il giocatore 34enne è originario di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e ha debuttato in Serie A a soli 16 anni proprio con la V Nera.

Per Belinelli un triennale

leggi anche

Nba, i Lakers battono Miami e si laureano campioni

Le voci sul suo possibile ritorno - scrive Sky Sport - erano incominciate a circolare nei giorni scorsi. Già nella scorsa estate c'è stata l'offerta dell'Olimpia Milano, ma anche la Virtus Bologna era interessata a riportare la guardia in Italia. E alla fine proprio quest'ultima è stata la scelta di Belinelli: per lui un contratto triennale. La presentazione del giocatore è attesa per sabato 28 novembre.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.