Argentina, Diego Armando Maradona verrà operato al cervello

Sport
©Ansa

La decisione è stata presa dopo che i controlli a cui è stato sottoposto nella clinica Ipensa di La Plata in cui è ricoverato hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale. Sarebbe, hanno precisato dal'entourage della famiglia dell'ex fuoriclasse,  conseguenza di un trauma cranico. "Diego è lucido e molto tranquillo - ha detto il suo medico -. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d'accordo sul fatto di essere operato. Eseguirò io stesso l'intervento"

Diego Armando Maradona verrà operato al cervello nelle prossime ore, dopo che i controlli a cui è stato sottoposto nella clinica Ipensa di La Plata in cui è ricoverato hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale. Sarebbe, hanno precisato dal'entourage della famiglia dell'ex fuoriclasse,  conseguenza di un trauma cranico.

Striscioni dei tifosi vicino alla clinica

"Potrebbe averlo avuto un mese fa come cinque anni fa", è stato il commento. Maradona dovrebbe essere operato in una struttura ospedaliera privata, il Fleni, situata a Olivos, nella provincia di Buenos Aires. Intanto gruppi di tifosi con striscioni raffiguranti l'immagine di Diego stazionano nei pressi della clinica Ipensa.

Argentina's Gimnasia y Esgrima La Plata coach, former football star Diego Armando Maradona (L), accompanied by the president of the Argentine Football Association (AFA), Claudio Tapia (2-L) and the president of Argentine first division league, Marcelo Tinelli (2-R), is honored before the start of a first division football league match against Patronato in La Plata, Buenos Aires province, Argentina, on October 30, 2020. - Argentina legend Diego Maradona turned 60 on Friday. (Photo by Demian ALDAY ESTEVEZ / POOL / AFP) (Photo by DEMIAN ALDAY ESTEVEZ/POOL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Argentina, ricoverato Maradona in una clinica a La Plata

epa08796066 Fans wait outside the IPENSA medical clinic, after Diego Maradona was admitted in that institution in La Plata, Argentina, 03 November 2020. Maradona is 'totally conscious' and he already 'wants to go' from the hospital where he was admitted on 02 November due to a 'low mood', said Leopoldo Luque, one of his doctors.  EPA/DEMIAN ALDAY ESTEVEZ
ARGENTINA SOCCER MARADONA - ©Ansa

Le parole del medico del Pibe de Oro

Maradona dovrebbe essere operato intorno alle 20, (ora argentina, mezzanotte circa in Italia). A dirlo, rispondendo ai giornalisti presenti all'entrata della clinica dove l'ex fuoriclasse del Napoli è ricoverato, è stato Leopoldo Luque, medico personale del Pibe de Oro, attuale tecnico del Gimnasia. "Diego è lucido e molto tranquillo - ha detto Luque -. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d'accordo sul fatto di essere operato. Eseguirò io stesso l'intervento". L'ematoma, si è appreso, si trova nella parte sinistra della testa di Maradona e si sarebbe formato dopo una caduta accidentale in casa, al quale inizialmente lo stesso ex calciatore non avrebbe dato importanza.

Maradona Kapadia

approfondimento

Addio a Diego Armando Maradona: tutti i film sul Pibe de Oro

Sport: I più letti