Positivi al coronavirus anche Radu e Gabbia, 7 i contagiati tra Inter e Milan

Sport

Il difensore rossonero e il portiere nerazzurro si aggiungono a Duarte, Bastoni, Skriniar, Gagliardini e Nainggolan. Molti di loro dovranno saltare il derby di sabato 17. Invece Ibrahimovic ha comunicato di essere di nuovo negativo. Ora nuovi test per le squadre. Intanto è stata annullata la partita della Nazionale Under 21 prevista per oggi in Islanda

A otto giorni dal derby Inter-Milan, si allunga la lista dei giocatori delle due squadre positivi al test per il coronavirus. Molti di loro dovranno saltare la stracittadina in programma per sabato 17 alle ore 18. Gli ultimi due sono Ionut Radu, portiere nerazzurro, e Matteo Gabbia, difensore rossonero. Con loro sono ormai sette i calciatori risultati contagiati, cinque nell’Inter e due nel Milan. C'era un ottavo giocatore positivo da giorni, cioè Zlatan Ibrahimovic, ma il bomber svedese nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre ha comunicato di essere di nuovo negativo al tampone e quindi guarito. Dunque la sua quarantena è terminata e potrebbe giocare il derby.

Cinque contagiati nell'Inter

Cinque i contagiati in casa Inter. I nerazzurri avevano già reso noto l’esito positivo del test per Bastoni, Skriniar, Nainggolan e Gagliardini. A loro si è aggiunto il portiere rumeno: "Nella mattinata di oggi è emersa oltretutto la positività di Ionut Radu dopo il test effettuato ieri, domani sono in programma ulteriori controlli", ha dichiarato il club.

hero_inter_milan

approfondimento

Milan-Inter, le cose da sapere sul derby. FOTO

I positivi nel Milan: Ibra è guarito

I contagiati nel Milan in giornata erano saliti a tre, per poi scendere di nuovo a due. Fino a oggi i casi riguardavano Ibrahimovic e Duarte, entrambi risultati positivi la settimana scorsa. Oggi si è prima aggiunto alla lista anche Matteo Gabbia, poi però Ibrahimovic ha comunicato di non essere più positivo. Il giovane difensore, ultimo contagiato in casa Milan, è stato scoperto durante il ritiro dell'Under 21. Insieme a lui anche il portiere Plizzari, ora in prestito alla Reggina. Nel frattempo, proprio, la sfida dell’Under 21 contro l’Islanda in programma per oggi alle 17.30 è stata annullata su disposizione dell’autorità sanitaria di Reykjavik.

MILAN, ITALY - JULY 24: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan  during the Italian Serie A   match between AC Milan v Atalanta Bergamo at the San Siro on July 24, 2020 in Milan Italy (Photo by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images)

leggi anche

Coronavirus, l'annuncio di Ibrahimovic sui social: "Sono guarito"

Sport: I più letti