Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis guarito dal Covid-19: doppio tampone negativo

Sport

Il club azzurro sottolinea che il patron "torna pienamente operativo". Il produttore cinematografico era risultato positivo al coronavirus lo scorso 11 settembre, il giorno dopo aver partecipato a una riunione della Lega Calcio a Milano. La società resta però in ansia per i risultati dei primi tamponi, attesi per domani, dopo il match di domenica contro il Genoa che è stato colpito da un focolaio Covid

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è guarito dal Covid19. Lo ha annunciato il club azzurro in una nota sul sito internet. De Laurentiis si è sottoposto a due tamponi nell'ultima settimana che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19 (CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Il Napoli: "Il presidente torna pienamente operativo"

La società partenopea, annunciando la guarigione di De Laurentiis, sottolinea che "il presidente torna pienamente operativo". Il patron azzurro era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 11 settembre, il giorno dopo aver partecipato a una riunione della Lega Calcio a Milano. De Laurentiis era a Capri e in serata aveva deciso, su consiglio dei suoi medici di partire per la sua casa di Roma insieme con la moglie, positiva anch'essa. I due sono stati da allora nella loro residenza romana in isolamento. De Laurentiis ha avuto la tosse e qualche sintomo ma non ha mai avuto una condizione di salute grave al punto da richiederne il trasferimento in ospedale e infatti in questi giorni è stato molto attivo al telefono anche sul mercato con il ds Giuntoli.

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Davide Biraschi of Genoa CFC arguing with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

leggi anche

Serie A, Genoa con 14 positivi al Covid: domani tamponi ai tesserati

Il club in ansia per il focolaio Genoa

Il patron azzurro è guarito proprio nel giorno in cui invece in tutto il club azzurro c'è ansia per i risultati dei primi tamponi, attesi per domani, dopo il match di domenica contro il Genoa che è stato colpito da un focolaio Covid. Nella nota del club, De Laurentiis ringrazia "la struttura Gemelli Casa e in particolar modo il professor Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l'infettivologo Massimo Fantoni".

hero_covid_calcio_getty

vedi anche

Coronavirus, dal Genoa al Flamengo: i positivi nel mondo del calcio

Sport: I più letti