Neymar positivo dopo le vacanze a Ibiza: ora è in isolamento

Sport

Il fuoriclasse del Psg sarebbe il terzo giocatore della squadra parigina a risultare contagiato dopo De Maria e Paredes. Ma il club non ha ancora ufficializzato i nomi dei calciatori 

Neymar, il fuoriclasse del Paris Saint-Germain, sarebbe risultato positivo al coronavirus. Il giocatore avrebbe fatto il test al rientro in Francia per gli allenamenti dopo una vacanza ad Ibiza. Lo riferisce il giornale spotivo francese L'Équipe. Si tratta del terzo caso di contagio da coronavirus nella squadra di Parigi, che però non ha ancora ufficializzato i nomi dei tre giocatori che non hanno superato il tampone. Il club ha rilasciato una nota in cui dice: "I calciatori sono sottoposti alle misure previste dal protocollo sanitario. Tutti i giocatori e lo staff saranno nuovamente testati nei prossimi giorni". Oltre al brasiliano a essere indicati come positivi dai media francesi sono stati De Maria e Paredes.

Per ora nessun rinvio della prima di campionato del Psg

Tutti e tre i giocatori sono di ritorno da alcuni giorni di vacanza a Ibiza, in Spagna, "dove il virus circola attivamente", ha precisato il giornale francese. Non erano gli unici tre del Psg ad aver scelto la località spagnola come destinazione per alcuni giorni di relax dopo la finale di Champions persa con il Bayern. Neymar, Paredes e Di Maria sono già stati posti in quarantena. Il prossimo appuntamento per il Psg è in programma il 10 settembre a Lens, posticipo della 2/a giornata di Ligue 1. Per ora la partita non è in dubbio ma se si dovesse aggiungere un quarto caso, secondo le regole della Federcalcio francese, il match potrebbe essere rinviato.

neymar-tweet

leggi anche

Finale di Champions, la gaffe di Neymar che confonde Bayer con Bayern

La notizia del contagio proprio nel giorno in cui Neymar conferma di voler restare al Psg

La notizia della positività del brasiliano arriva nel giorno in cui il giocatore ha confermato di voler restare al Psg anche la prossima stagione. "Resto e voglio tornare a giocare la finale di Champions League", ha dichiarato a Psg Mag, il magazine ufficiale del Paris Saint-Germain. Sempre al centro delle voci di mercato, Neymar negli anni scorsi si era mostrato insofferente e aveva piu' volte lasciato intendere di voler lasciare Parigi: ora, dopo la delusione del ko a Lisbona nella finale Champions vinta dal Bayern, il brasiliano dai canali ufficiali del Psg che ha diffuso qualche estratto dell'intervista completa ha messo la parola fine alle speculazioni di mercato

TURIN, ITALY - AUGUST 01: The game ball sits on the field during the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on August 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

approfondimento

Serie A, il calendario completo della stagione 2020-2021

Sport: I più letti