Milan, Ibrahimovic rimane in rossonero: rinnovo annuale da 7 milioni

Sport
©Getty

Lo svedese, dopo una lunga trattativa su cui ha influito anche la conferma di Pioli, firma un contratto da 7 milioni senza bonus. Arriverà a Milano nelle prossime ore per i primi allenamenti

Dopo una lunga trattativa, Zlatan Ibrahimovic accetta l’offerta del Milan per un rinnovo e firma un contratto annuale da 7 milioni senza bonus. Lo svedese, 39 anni, nelle prossime ore è atteso a Milano per i primi allenamenti.

La trattativa

approfondimento

La carriera del fuoriclasse svedese

Secondo Sky Sport, le cifre sono quelle che aveva chiesto Ibra, che quando era ancora all’orizzonte l'ipotesi Rangnick sembrava non far più parte del progetto rossonero. La svolta sarebbe stata quindi la conferma di Pioli. Il club ha deciso di accettare l'ingaggio proposto dallo svedese, trasferendo i bonus legati alle presenze all'interno del compenso fisso. Già nei giorni scorsi, l'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, aveva ribadito la volontà di proseguire il percorso con Ibrahimovic.

Il tweet di Ibra: “La calma prima della tempesta “

Che qualcosa sarebbe successo lo si era capito nel pomeriggio, quando Ibra ha postato un tweet con la scritta: "La calma prima della tempesta". Lo svedese ha pubblicato un breve video di se stesso, sdraiato in una sauna che riflette i colori rossoneri. Poche ore prima, questa volta su Instagram, aveva invece dato adito alle voci di un possibile cambio numero, postando nelle stories una sua vecchia immagine con la maglia 9 in un fotomontaggio con il Re Leone.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.