Serie A: tre giornate di squalifica a Skriniar, una a Conte

Sport
©Getty

Il difensore nerazzurro è stato espulso nel finale di Inter-Sassuolo e, come si legge nel comunicato ufficiale, ha reagito con un'espressione offensiva rivolta all'arbitro e una bestemmia. L'allenatore era in diffida ed è stato ammonito

Stangata del giudice sportivo all'Inter: tre giornate di squalifica a Milan Skriniar e una all'allenatore Antonio Conte. Il difensore nerazzurro è stato espulso al 92' per doppia ammonizione durante Inter-Sassuolo (LA CRONACA DEL MATCH), e come si legge nel comunicato ufficiale ha rivolto "un'espressione offensiva" nei confronti dell'arbitro, accompagnandola "da un'esclamazione blasfema". Dunque, oltre a un turno di stop per il rosso, altre due giornate per la reazione e 10mila euro di multa. Conte era invece in diffida, ed è stato ammonito. Tra gli squalificati per la 28esima giornata di Serie A c'è anche Jakub Jankto della Sampdoria.

È un momento difficile per l'Inter, che dopo il pareggio per 3-3 in casa contro il Sassuolo ha quasi detto addio al sogno Scudetto. E nelle prossime partite (contro Parma, Brescia e Bologna) dovrà fare a meno del centrale slovacco. La Juventus, grazie alla vittoria in trasferta contro il Bologna firmata Ronaldo-Dybala (GLI HIGHLIGHTS), vola intanto a +8 sui nerazzurri e +4 sulla Lazio, sconfitta in rimonta dall'Atalanta (I GOL). La Dea rimane al quarto posto ma accorcia proprio sulla squadra di Conte (che comunque resta a +4 sui bergamaschi). Quinto posto per la Roma, che ha superato 2-1 la Sampdoria (I GOL - LE FOTO) e rimane a -6 da Gasperini.

MILAN, ITALY - JUNE 24: Romelu Lukaku of Internazionale  during the Italian Serie A   match between Internazionale v Sassuolo at the San Siro on June 24, 2020 in Milan Italy (Photo by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images)

leggi anche

Serie A, Inter fermata dal Sassuolo: a San Siro è 3-3

Sport: I più letti