Calcio, sui social i post dei calciatori dopo la ripartenza dell'attività agonistica

Sport

Venerdì 12 Juventus e Milan sono tornate in campo per la semifinale di Coppa Italia, giocata a porte chiuse a Torino. È stato il primo match dopo i mesi di stop dovuti al lockdown. Bernardeschi scrive su Instagram: "Non è stato facile, ma testa alla finale". Buffon in un altro post: "Uniti si superano gli ostacoli". Ronaldo: "Una ripartenza diversa"

Il calcio italiano è ripartito, con il ritorno della prima semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan (LE FOTO) dopo la pausa forzata a causa dell'emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). I giocatori che sono scesi in campo allo Juventus Stadium di Torino hanno affidato ai social i pensieri sul rientro dopo mesi di stop. Federico Bernardeschi ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram: "Tornare a giocare nel nostro stadio vuoto, silenzioso, senza il vostro calore, dopo mesi surreali, non è stato facile - dice il giocatore bianconero -  Ma è solo l’inizio e adesso il pensiero va dritto alla finale".

Buffon "Uniti si superano gli ostacoli"

approfondimento

Juventus-Milan 0-0, bianconeri in finale di Coppa Italia. FOTO

Anche il veterano Gianluigi Buffon ha affidato a Instagram il suo pensiero dopo il primo match. Sul suo account Instagram è comparsa una foto dei suoi tre figli -David Lee, Leopoldo Mattia e Louis Thomas - ripresi di spalle, con le maglie da gioco dei compagni Bentancur, Ronaldo e Dybala. Il portiere della Juve ha accompagnato la foto con la frase "Uniti si superano gli ostacoli", con un chiaro riferimento al Covid19. 

Ronaldo: "Una ripartenza diversa"
 

approfondimento

Juventus-Milan 0-0, bianconeri in finale di Coppa Italia

Anche Cristiano Ronaldo ha scelto Instagram per il suo primo post dopo la partita contro il Milan, durante la quale ha sbagliato un rigore. In inglese, il portoghese ha scritto: "La ripartenza è stata diversa ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Roma, arriviamo".  Il post in qualche ora ha già raggiunto oltre cinque milioni di like. 

Sport: I più letti