Juventus-Milan 0-0, bianconeri in finale di Coppa Italia

©Getty

Nella prima sfida del calcio post-lockdown, pareggio a reti inviolate tra le squadre di Sarri e Pioli. In finale approdano i bianconeri, in virtù dell'1-1 dell'andata a San Siro. Nel primo tempo Ronaldo sbaglia un rigore. Pochi secondi dopo il Milan resta in dieci per l'espulsione di Rebic: fallo duro su Danilo. Domani l'altra semifinale tra Napoli e Inter, mercoledì 17 giugno la finale a Roma.

1 nuovo post

Juventus-Milan, la carica dei bianconeri: "Cominciamo a fare sul serio"

La sfida tra Juventus e Milan in Coppa Italia è già iniziata sui social. L'account ufficiale della Juventus suona la carica con le immagini della sfida di Coppa Italia del 2017 tra le due squadre, finita 2-1 con le marcature di Dybala e Pjanic: "Cominciamo a fare sul serio", si legge nel post.  Il TWEET DELLA JUVENTUS
- di Steno Giulianelli

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Inter per la sfida di domani

Napoli (4-3-3): 25 Ospina, 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui, 8 Fabian Ruiz, 4 Demme, 20 Zielinski, 61 Politano, 14 Mertens, 24 Insigne. (1 Meret, 27 Karnezis, 23 Hysaj, 2 Malcuit, 31 Ghoulam, 13 Luperto, 44 Manolas, 12 Elmas, 5 Allan, 68 Lobotka, 7 Callejon, 11 Lozano, 34 Younes, 99 Milik, 9 Llorente). All.: Gattuso.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Ospina, Ruiz, Manolas, Mario Rui. Indisponibili: nessuno
Inter (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 15 Young; 24 Eriksen; 9 Lukaku, 10 Lautaro (27 Padelli, 35 Stankovic, 13 Ranocchia, 2 Godin, 33 D'Ambrosio, 5 Gagliardini, 11 Moses, 12 Sensi, 15 Young, 18 Asamoah, 20 Borja Valero, 34 Biraghi, 7 Sanchez, 30 Esposito). All.: Conte.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Godin, Skriniar, Sensi. Indisponibili: Vecino. 
Arbitro: Rocchi di Firenze.
 
- di Steno Giulianelli

Serie A, cambia la norma sulla quarantena: nessuno stop se un giocatore è positivo. Tutte le novità

Il Comitato tecnico-scientifico del governo ha accolto la proposta della Figc. Ad andare in isolamento sarà solo il giocatore o membro dello staff positivo. Gli altri saranno sottoposti a test rapidi per vedere se ci sono altri contagi. Scongiurato quindi il rischio di dover fermare il campionato
- di Steno Giulianelli

Juventus-Milan, la carica dei rossoneri in un tweet: "Forza Diavolo!"

Il Milan si prepara alla Coppa Italia e, a distanza, carica squadra e tifosi con un tweet in lingua inglese e in italiano: "Ormai manca poco. Forza ragazzi, forza Diavolo!". IL TWEET DEL MILAN
- di Steno Giulianelli

Coppa Italia senza pubblico, Juventus rimborsa biglietti

A poche ore dalla sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, il club bianconero ha annunciato le modalita' di rimborso dei biglietti. La gara, rinviata dallo scorso 4 marzo a causa dell'emergenza Coronavirus, si disputera' a porte chiuse e migliaia di persone non potranno entrare allo stadio, nonostante avessero acquistato il tagliando. A partire dal 16 giugno verranno attivate le procedure di rimborso: i tifosi che hanno acquistato il biglietto sul sito web Sport.ticketone.it o tramite il call center Ticketone, otterranno automaticamente e senza necessita' di richieste; i tifosi che hanno acquistato il biglietto in ricevitoria dovranno accedere alla pagina dedicata ai rimborsi per biglietti punti vendita sul sito Ticketone.it  e seguire la procedura; i soci iscritti ad un Official Fan Club che hanno acquistato il singolo biglietto, si dovranno rivolgere al proprio Club; i tifosi che hanno acquistato tramite Fan Service Juventus riceveranno indicazioni su come procedere tramite e-mail dedicata.
- di Steno Giulianelli

Juventus, Ramsey: spero che Ronaldo ci aiuti ad alzare tanti trofei

"Dybala e' un giocatore di grande talento e fa cose straordinarie, mentre Ronaldo e' tra i migliori della storia: vuole sempre vincere, anche in allenamento, e speriamo ci aiuti ad alzare tanti trofei". Lo ha detto il centrocampista della Juventus Aaron Ramsey in un'intervista al portale americano The Athletic.
- di Steno Giulianelli

Semifinale Coppa Italia, Ronaldo a tifosi: "Saremo sempre con voi"

Torna il calcio dopo 95 giorni, e a poche ora da  Juve-Milan semifinale di Coppa Italia, Cristiano Ronaldo saluta sui social i tifosi che non potranno essere allo  stadio, causa misure di sicurezza per il coronavirus. "Ovunque sarete, noi saremo sempre con voi", il messaggio dell'attaccante Juve sul suo profilo twitter, con un'immagine di esultanza di CR7 verso la curva bianconera strapiena di gente. IL TWEET DI RONALDO
- di Steno Giulianelli

Figc: confermato un minuto di silenzio prima delle partite per vittime del Covid

In occasione della ripresa delle competizioni calcistiche, il presidente della Figc, Gabriele  Gravina, ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle partite per ricordare tutte le vittime della pandemia di COVID-19. La disposizione, informa la federazione, riguarda le semifinali e la finale di Coppa Italia di Serie A, le gare della prima giornata dei campionati di Serie A e Serie B che vedra' la partecipazione di tutte le squadre, nonché la finale di Coppa Italia di Serie C e le gare della prima fase dei play-off e play-out di Serie C. 

- di Steno Giulianelli

La probabile formazione della Juventus

Maurizio Sarri schiererà i suoi col consueto 4-3-3. Ecco la probabile formazione: Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro;Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
- di Steno Giulianelli

La probabile formazione del Milan

Pioli deve fare a meno degli squalificati Castillejo, Theo Hernandez e Ibrahimovic. Si affiderà a un 4-4-1-1. 

Ecco la probabile formazione: Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic.

- di Steno Giulianelli

La Coppa Italia riparte da Juventus-Milan: niente supplementari e omaggio a vittime Covid. Leggi di più

Un minuto di raccoglimento per i morti causati dal Coronavirus e un applauso per i medici impegnati durante la crisi sanitaria. A Torino si ricomincia dall’1-1 dell’andata
- di Steno Giulianelli

Juventus-Milan, rivali ma unite da tanti campioni, da Inzaghi e Baggio a Ibrahimovic. FOTO

Dopo il lungo stop per il coronavirus, Juventus e Milan si sfideranno partendo dal'1-1 dell'andata. Ci saranno Bonucci e Higuain, due che hanno giocato in entrambe le squadre. Ma non sono gli unici. LA FOTOGALLERY
- di Steno Giulianelli

Ritorno semifinale Coppa Italia, Juventus-Milan alle 21

Il calcio italiano riparte dalla Coppa Italia dopo la fine del lockdown. Alle 21 la sfida di ritorno tra i bianconeri di Maurizio Sarri e i rossoneri di Stefano Pioli. All'andata a San Siro finì 1-1. In caso di parità niente tempi supplementari: si andrà direttamente ai rigori. Domani l'altra semifinale tra Napoli e Inter, mercoledì 17 giugno la finale a Roma.
- di Steno Giulianelli

Sport: I più letti