Coronavirus, i big di sport e spettacolo per #brescianonmollamai: il video omaggio

Sport

Campioni e artisti bresciani o legati alla città lombarda, tra le più colpite dall'emergenza, hanno prestato il proprio volto alla campagna che vuole lanciare un messaggio di speranza per la ripresa. Tra i protagonisti anche l'ex calciatore Andrea Pirlo

Un messaggio di speranza per la ripresa dopo la pandemia di coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE): arriva da Brescia, si chiama “Brescia non molla mai” ed è diventato virale grazie alla partecipazione di grandi personaggi del panorama sportivo italiano, bresciani o comunque legati alla città lombarda, tra le più colpite dal coronavirus. Sono 115 i volti prestati alla campagna dalla musica al basket, dalla lirica alla pallanuoto e ancora la ginnastica artistica agli gli sport paralimpici con il calcio a farla da padrone. Il tutto accompagnato dalla musica e dalle fotografie di medici ed infermieri che da mesi combattono in prima linea. “L'obiettivo è sensibilizzare tutti sull'emergenza coronavirus che ha colpito così duramente il nostro territorio, il video “è volutamente privo di qualsiasi riferimento a fondi in particolare” si legge su YouTube.

Da Pirlo a Luca Vitali, gli sportivi in prima fila

approfondimento

Serie A, ecco come si stanno allenando i giocatori in questi giorni

In prima fila il campione del mondo Andrea Pirlo, quindi i bomber Andrea Caracciolo, Dario Hubner e "Spillo" Altobelli. E poi l’ex campione Evaristo Beccalossi, Daniele Adani e Sergio Volpi. E ancora gli allenatori Gigi Maifredi e Gigi Cagni, la presenza di Luca Vitali e Andrea Zerini per il Basket Brescia Leonessa, il capitano dell'An Brescia Christian Presciutti ed il pluricampione di motociclismo Alessandro Botturi.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.