In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, la Mercedes realizza modelli di respiratori per gli ospedali del Regno Unito

Sport

La scuderia di Formula 1 ha sviluppato 100 prototipi che sono già stati approvati e consegnati allo University College London Hospital. “Aiuteranno a salvare molte vite, limitando l'uso dei ventilatori a chi è più gravemente malato”, ha detto il professor Mervyn Singer

Condividi:

La Mercedes ha sviluppato, in meno di una settimana, 100 modelli di respiratori che - dopo una fase di test - saranno distribuiti su larga scala in molti ospedali del Regno Unito per affrontare l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Gli strumenti a pressione positiva delle vie respiratorie realizzati dalla scuderia di Formula Uno sono già stati approvati dall'organo regolatore di competenza, e consegnati allo University College London Hospital e ad altri tre ospedali. Intanto nel Regno Unito si cercano di moltiplicare i ventilatori e i posti letto di terapia intensiva, a fronte di un bilancio che - riporta la Johns Hopkins University - ha raggiunto gli oltre 19.700 casi e più di 1.200 vittime (IL PRINCIPE CARLO È USCITO DALL'ISOLAMENTOLOCKDOWN IN UK POTREBBE DURARE 3 MESI - L'APPLAUSO AI MEDICI DAI FIGLI DI WILLIAM E KATE - I VICINIDI CASA CANTANO "TANTI AUGURI" A UNA BAMBINA).

Respiratori riducono fino al 50% la necessità di ventilatori

I respiratori realizzati dalla Mercedes, “aiuteranno a salvare molte vite, limitando l'uso dei ventilatori a chi è più gravemente ammalato", ha spiegato il professor Mervyn Singer della UCLH. Secondo gli studi fin qui effettuati, infatti, l'utilizzo di questi dispositivi su pazienti affetti da Covid-19 riduce fino al 50% la necessità di ricorrere a ventilatori più invasivi. Sul fronte dei ventilatori, migliaia di pezzi sono stati ordinati anche ad aziende riconvertitesi ad hoc, tra cui la Dyson.