Coronavirus Uk, il principe Carlo ha concluso il suo periodo di auto-isolamento

Mondo

L'erede al trono della famiglia reale britannica era risultato positivo al Covid-19 settimana scorsa. Come scrive Sky News, dopo 7 giorni, ha finito il suo periodo di auto-isolamento. Intanto nel Regno Unito si contano oltre 19.700 contagiati e più di 1.200 deceduti

Il Principe Carlo d’Inghilterra è uscito dall’auto-isolamento, dopo un periodo di sette giorni, seguendo le linee guida mediche e del governo sull'emergenza coronavirus, come scrive Sky News. Il figlio della Regina Elisabetta si era sottoposto al test per il Covid-19 all'inizio della scorsa settimana e i risultati avevano indicato che era positivo. Intanto, nel Regno Unito, secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi registrati sono oltre 19.700 e i deceduti più di 1.200 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SUL REGNO UNITO - MERCEDES REALIZZA RESPIRATORI PER OSPEDALI IN UK).

Rientrati in servizio 20 mila fra medici e infermieri

Nel Paese, nel mentre, è iniziata la corsa contro il tempo per moltiplicare i ventilatori e i posti letto di terapia intensiva negli ospedali, proprio sullo sfondo dell'impennata dei contagi negli ultimi giorni. Nel sistema sanitario nazionale (Nhs), intanto, sono rientrati in servizio 20.000 fra medici e infermieri, ringraziati pubblicamente oggi dal Primo ministro Boris Johnson. Johnson è a sua volta contagiato e in isolamento e sta lavorando da casa, come ha scritto lui stesso su Twitter.

Si lavora per avere più ventilatori e test

Sul fronte dei ventilatori, migliaia di pezzi sono stati ordinati anche ad aziende riconvertitesi ad hoc: dalla Dyson (elettrodomestici) alla scuderia Mercedes di Formula 1. Quanto al numero dei tamponi, il governo ha evocato un incremento a una media di 10.000 al giorno (con l'impegno ad arrivare presto a 25.000), ma i dati appaiono ancora oscillanti. Test a tappeto risultano comunque iniziati per medici e infermieri.

Mondo: I più letti