Juve-Genoa, bianconeri in campo con una nuova maglietta "fluo" e inserti arancioni

Sport

Il kit riprende il bianconero classico della squadra, con un tocco più urban. Il prodotto è nato dalla collaborazione tra adidas, Palace e Juventus

I tifosi più accaniti se ne saranno accorti subito: la maglia da gioco con cui la Juventus si è presentata mercoledì sera all'Allianz Stadium per la decima giornata di campionato contro il Genoa, (TUTTI I GOL DELLA 10A GIORNATA, VIDEO) aveva delle caratteristiche particolari. Inserti verde fluo per i numeri, sponsor e un bordo delle maniche. Un tocco di arancione è comparso invece nell'altro bordo manica e come colore principale della casacca di Buffon. La maglia fa parte di un kit nato dalla collaborazione tra il club torinese, Adidas e Palace, marchio londinese della cultura skater.

Una fusione tra calcio e fashion

«È la grande fusione tra calcio e fashion – ha spiegato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, sul sito ufficiale della squadra –. Abbiamo voluto sorprendere, scendendo in campo con una maglia frutto della collaborazione con una realtà iconica del mondo skater a livello mondiale. Ringraziamo il nostro partner Adidas che ha reso possibile questo progetto». 

Base classica con un tocco moderno

La novità è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che sui social hanno dato la propria approvazione alla maglietta: "La più bella di sempre", "la devo avere", "stupenda", sono solo alcuni dei tweet che si leggono sull'account ufficiale del club. La maglia ha un design urban, "che non dimentica i colori della storia di Juventus, il bianco e il nero, ma lo combina con l’arancione e il verde fluo". Verde che si trova "nel logo di Jeep, nei nomi e nei numeri dei giocatori sul retro".

Sport: I più letti