Fiorentina, l’allenatore Stefano Pioli si è dimesso

Sport

Il tecnico lascia la panchina. I toscani non vincono in campionato dallo scorso 17 febbraio (1-4 sul campo della Spal). "Messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane" (DAL PASSATO DA GIOCATORE FINO ALLE DIMISSIONI DA ALLENATORE, LA GALLERY

Stefano Pioli si è dimesso da allenatore della Fiorentina. La decisione arriva dopo la sconfitta in casa di domenica al Franchi contro il Frosinone. Dopo le indiscrezioni della mattina, la notizia è stata confermata dalla Società con un breve comunicato.(Dal passato da giocatore alle dimissioni da allenatore: la gallery). Il suo posto dovrebbe essere temporaneamente preso da Emiliano Bigica, ex centrocampista della Fiorentina nella seconda metà degli anni '90 e attuale allenatore della formazione Primavera del club viola (GLI AGGIORNAMENTI SU SKY SPORT).

Le motivazioni della scelta

"Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane". Con queste parole Pioli ha confermato le dimissioni.

Sport: I più letti