X Factor 2019: le assegnazioni dei giudici per il terzo Live

TV Show

Matteo Rossini

Dopo le eliminazioni di Mariam Rouass ed Enrico di Lauro, i quattro giudici sono più agguerriti che mai in vista dell'imminente doppia eliminazione. Il terzo Live di X Factor si preannuncia un concentrato di musica, adrenalina e tanta energia. I dieci concorrenti ancora in gara si sfideranno per tentare di staccare un biglietto per continuare la corsa verso l’Olimpo della musica. L'appuntamento è per tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 455. Scopriamo insieme le assegnazioni dei ragazzi.

LO SPECIALE DI XF13

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

X Factor su Telegram! Iscriviti subito

La gara è ormai entrata nel vivo. Mancano poche ore al terzo esplosivo Live della tredicesima edizione di X Factor, in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 455. Eliminazioni inaspettate, colpi di scena, esibizioni da brividi e commenti taglienti, i primi appuntamenti con il talent più elettrizzante del piccolo schermo hanno regalato momenti di grande spettacolo.

X Factor: grande attesa per il terzo Live

Al momento Mara Maionchi e Samuel sono gli unici giudici ad aver passato incolumi tutti i Live, mentre Malika Ayane e Sfera Ebbasta hanno dovuto salutare Enrico di Lauro e Mariam Rouass, eliminati rispettivamente nel corso del secondo e del primo Live.

Alessandro Cattelan, protagonista di un Opening spettacolare grazie al lavoro straordinario del Direttore artistico Simone Ferrari, si prepara ad accogliere nuovamente il pubblico all’interno dell'X Factor Dome.

Nel terzo Live di X Factor assisteremo a due manche con altrettante eliminazioni. I ragazzi che passeranno incolumi la prima parte della serata dovranno sfidarsi con brani eterogenei che spazieranno dai grandi classici della tradizione italiana a colonne portanti della musica rock fino ad arrivare ai grandi successi pop degli ultimi mesi e molto altro ancora. Scopriamoli insieme.

Mara Maionchi - Categoria Over

Partiamo dall’iconica Mara Maionchi che si affaccia al terzo Live con la squadra al completo formata da Nicola Cavallaro, Marco Saltari ed Eugenio Campagna. Ecco i brani assegnati ai ragazzi:

  • Marco Saltari: “All along the watchtower” di Jimi Hendrix
  • Nicola Cavallaro: “Happy” di Pharrell Williams
  • Eugenio Campagna: "Cornflakes" di Eugenio Campagna
     

Malika Ayane - Categoria Under Uomini

Passiamo ora a Malika Ayane che nel corso dell’ultimo appuntamento ha dovuto salutare Enrico di Lauro. La cantante di “Ricomincio da qui” ha affilato le armi e ha scelto di assegnare due brani che hanno fatto la storia della musica:

  • Davide Rossi: “Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkeys
  • Lorenzo Rinaldi:“Baby I Love You” dei Ramones

Samuel - Categoria Gruppi

Continuiamo scoprendo i brani con i quali i tre gruppi di Samuel si esibiranno in occasione del terzo Live di X Factor:

  • Seawards: "Vedrai, vedrai" di Luigi Tenco
  • Booda: "All Or Nothing" di Elliphant
  • Sierra: “Le acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De Andrè

Sfera Ebbasta - Categoria Under Donne

Concludiamo con  Sfera Ebbasta che ha invece optato per due brani che hanno conquistato le classifiche degli ultimi mesi: il primo è un brano della rivelazione Bilie Eilish, il secondo della rockstar Achille Lauro.
Ecco le assegnazioni della categoria Under Donne:

  • Sofia Tornambene: “C’est la vie” di Achille Lauro
  • Giordana: “Bellyache” di Billie Eilish

Spettacolo: Per te