Che fine hanno fatto i vincitori di MasterChef delle passate edizioni

TV Show

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram di Spyros Theodoridis

Valeria Raciti ha trionfato nella finale dell’ottava edizione di MasterChef, il talent più infuocato del piccolo schermo, ma che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni?

Dopo una finale ricca di emozioni, colpi di scena e tanta adrenalina, Valeria Raciti ha trionfato all’ottava edizione di MasterChef aggiudicandosi l’ambito premio finale.

Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno eletto la nuova vincitrice che nella volata finale ha superato Gilberto, Gloria e Alessandro. Nel corso delle varie edizioni di MasterChef abbiamo assistito a tanti talenti che si sono dati battaglia per la vittoria finale, ma soltanto sette di loro sono riusciti nella titanica impresa.

Prima edizione: il vincitore è Spyros Theodoridis

Il primo storico vincitore di MasterChef è Spyros Theodoridis, nato ad Atene nel 1973 e modenese di adozione. Dopo il programma Spyros continua il sogno nella cucina prima con l’apertura del 1945 a Modena, da cui poi si distaccherà, e poi con il prestigioso incarico come chef della Hospitality Pirelli di Formula Uno.

Seconda edizione: la vincitrice è Tiziana Stefanelli

È il febbraio 2013 quando Tiziana Stefanelli trionfa alla seconda edizione del programma. Dopo il termine del talent, la ragazza continua a coltivare la sua passione e il connubio tra televisione e cucina si rivela la carta vincente, infatti oggi Stefania è ospite in vari programmi culinari del piccolo schermo.

Terza edizione: il vincitore è Federico Francesco Ferrero

Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista di Torino, è diventato un food teller portando in giro per l’Italia la passione per la cucina e raccontandola in modo unico. Parallelamente scrive per La Stampa e ha anche pubblicato il volume “L’apericena non esiste”.
 

Quarta edizione: il vincitore è Stefano Callegaro

È il 5 marzo 2015 quando Stefano Callegaro trionfa alla quarta edizione di MasterChef. Dopo il termine del programma Stefano ha dismesso i panni di imprenditore e agente immobiliare per coltivare la sua passione per la cucina trovando equilibrio nella vita e nel lavoro grazie a varie collaborazioni che gli permettono di continuare a sognare.

Quinta edizione: la vincitrice è Erica Liverani

Dopo la vittoria a MasterChef, Erica Liverani ha aperto a Ravenna con le sue sorelle Raflò, una tavola calda con pastificio e gastronomia.

Sesta edizione: il vincitore è Valerio Braschi

Il giovanissimo Valerio Braschi trionfa alla terzultima edizione del programma superando agguerritissimi concorrenti rivali. Dopo la vittoria di MasterChef Valerio ha iniziato a lavorare per vari eventi e serate girando l’Italia in attesa di potersi fermare per aprire il locale sempre desiderato.

Settima edizione: il vincitore è Simone Scipioni

Simone Scipioni è il vincitore della settima edizione del talent. A un anno di distanza dal suo trionfo, oggi Simone viaggia molto tra eventi, show cooking e promozione del libro. Il desiderio rimane sempre quello di poter aprire un proprio ristorante.

Spettacolo: Per te