MasterChef Italia 8, segui con noi la quarta puntata in DIRETTA

masterchef-8-puntata-4

Dopo l’eliminazione di Paola, si procede con i 19 concorrenti in gara che stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11) affrontano una nuova sfida davanti alla giuria di MasterChef 8, composta da Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich. Due di loro perderanno stasera il loro posto nella cucina di MasterChef Italia.

LO SPECIALE - IL LIVEBLOG della scorsa puntata di MasterChef 8 - SCOPRI cosa è successo la scorsa settimana a MasterChef 8

La Mistery Box di stasera ha per protagonista il caffè:  i concorrenti hanno 60 minuti di tempo per preparare un piatto usando alcuni ingredienti che trovano sotto la cloche, completando la preparazione con 'na tazzulella 'e cafè  servita da chef Cannavacciuolo. Gli chef assaggiano i piatti più curiosi, dalla pasta fresca al caffè di Loretta al rollé di coniglio di Samuele fino al piatto di un’emozionata Valeria. Anche Gilberto merita una menzione fra i migliori, seguito da Giuseppe e Verando. Gilberto, Loretta, Samuele e Valeria sono i migliori e non affrontano il successivo Invention test, assicurandosi la salvezza.

L’Invention Test di MasterChef 8 ruota intorno ad un ingrediente insolito: il quinto quarto di mare, cioè le frattaglie dei pesci. Il migliore della prova gode di un importante vantaggio all’Invention Test, mentre qualcuno dovrà dire addio al sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano. I giudici assaggiano le preparazioni: Giovanni con la sua "Guancia di pescatrice panata all'arancia", dall'aspetto appetitoso per Antonino Cannavacciulo, è il migliore dell’Invention Test. I peggiori? Tiziana P., Caterina e Tiziana B. La giuria di MasterChef 8 elimina Caterina.

E' il momento della prova in esterna dove Giovanni - vicnitore della Mistery Box - sarà alla guida della sua brigata. La prova in esterna di MasterChef 8 ci catapulta a Villa Renoir, alle porte di Milano, in occasione dei festeggiamenti dei quindici anni dell'italo-americana Giorgia: la Quinceañera è una vera e propria cerimonia che segna il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Le due brigate dovranno cucinare al meglio un menù che unisce piatti della cucina tradizionale latino-americana a piatti tradizionali italiani, solo la squadra più votata eviterà il Pressure Test, mentre i cuochi amatoriali della brigata perdente lotteranno fino all'ultimo piatto per salvarsi dall'eliminazione. La brigata blu cucinerà un menù a base di pesce, la brigata rossa si occupa della carne. In quanto migliore della Mistery Box, Giovanni può scegliere quale menù preparare e opta per la carne, diventando il capitano della brigata rossa. Federico è il capitano della brigata blu.

Inizia il servizio delle due brigate, fra problemi di insubordinazione nella brigata blu e assaggi che soddisfano i palati degli ospiti. 60 voti contro 20: vince la brigata blu, capitanata da Federico. Alessandro, Salvatore, Virginia, Gloria, Samuele, Gerry, Giovanni, Tiziana e Guido devono giocarsi il tutto per tutto al Pressure Test, da cui Giovanni si salva.

Il Pressure Test gira intorno ad un ingrediente umile come la patata. Da fare fritta, in purè e da usare per preparare gli gnocchi. La giuria elimina Tiziana B.

La sfida prosegue giovedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Uno con i 17 concorrenti ancora in gara.

1 nuovo post

Appuntamento a giovedì con una nuova puntata di MasterChef 8

 
La sfida prosegue giovedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Uno con i 17 concorrenti ancora in gara.
 
- di #XF12

MasterChef 8, eliminata Tiziana

 

Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli assaggiano gli gnocchi di patate preparati da Alessandro e Tiziana. Alessandro può salire in balconato: eliminata Tiziana.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Il terzo step del Pressure Test di MasterChef 8: gli gnocchi di patate

 

Tiziana e Alessandro si affrontano testa a testa per salvare l'ultima possibilità di rimanere all'interno dell'ottava edizione di MasterChef 8. Il tema della gara sono gli gnocchi di patate, da preparare in 45 minuti di tempo.

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test

L'assaggio del purè di patate al Pressure Test di MasterChef 8

 

I giudici di MasterChef 8 assaggiano le preparazioni e decidono i nomi dei due che possono procedere all'interno del cooking show: Virginia e Samuele salgono in balconata. Tiziana e Alessandro rimangono ai fornelli.

 

 

- di #XF12

Il secondo step del Pressure Test di MasterChef 8: il purè di patate

 

La gara procede per Virginia, Alessandro, Tiziana e Samuele, che ora dovranno preparare un grande classico della cucina casalinga: il purè di patate. I concorrenti hanno a disposizione 15 minuti di tempo e solo due di loro si salveranno.

 

 

- di #XF12

Prosegue il Pressure Test di MasterChef 8

 
- di #XF12
Pressure Test
 
- di #XF12

E via con l'umorismo di Joe Bastianich!

 
- di #XF12
Pressure Test

Il primo step del Pressure Test di MasterChef 8: chi si salva?

 

I giudici vanno all'assaggio delle  patatine fritte protagoniste del Pressure Test di stasera. I quattro che hanno lavorato meglio salgono in balconata: Guido, Gloria, Salvatore e Gerry sono salvi.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Pressure Test: la patata a MasterChef 8

 

Gli aspiranti chef affrontano la prima battaglia per la sopravvivenza. Il tema della prova è un ingrediente umile e comune come la patata. Il primo step consiste nel cucinare delle perfette patatine fritte in 20 minuti: i 4 migliori potranno procedere all'interno di MasterChef 8.

 

 

- di #XF12

Verso il Pressure Test di MasterChef 8: Giovanni è salvo

 

Alessandro, Salvatore, Virginia, Gloria, Samuele, Gerry, Giovanni, Tiziana e Guido devono giocarsi il tutto  per tutto al Pressure test, mentre i componenti della brigata blu volano in balconata. Giovanni può scegliere di salvare se stesso o di salvare uno dei suoi compagni: sceglie di salire in balconata.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: vince la brigata blu

 

Inizia il servizio delle due brigate, fra problemi di insubordinazione nella brigata blu e assaggi che soddisfano i palati degli ospiti. 60 voti contro 20: vince la brigata blu, capitanata da Federico.

 

 

- di #XF12

Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo on the dance floor di MasterChef 8

 
- di #XF12

Parola a Giorgio Locatelli!

 
- di #XF12

MasterChef 8, la sfida si fa dura

 
- di #XF12

Joe Bastianich e lo spirito della festa

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, i menù della prova in esterna

 

Le brigate dovranno cucinare per 80 invitati, preparando un menù scelto dalla festeggiata e dalla sua famiglia. La brigata blu cucinerà un menù a base di pesce: insalata di crostacei con frutta esotica, crespelle al mais con ragù di pesce e una mousse al cioccolato fondente e cocco con ananas caramellato. La brigata rossa si occupa della carne: spiedini di pollo fritto marinati nel lime con maionese al coriandolo e platano fritto, controfiletto di manzo su crema di fagioli neri e peperone, infine empanada dolce con ripieno di miele e spieze e salsa al mango. In quanto migliore della Mistery Box, Giovanni può scegliere quale menù preparare e opta per la carne, diventando il capitano della brigata rossa. Inoltre può formare la sua brigata avversaria, scegliendo con chi preferisce evitare di lavorare. Federico è il capitano della brigata blu.

 

 

- di #XF12

La prova in esterna di MasterChef 8

 

Le due brigate, per soddisfare i palati degli ospiti di Giorgia e della sua famiglia, dovranno cucinare al meglio un menù che unisce piatti della cucina tradizionale latino-americana a piatti tradizionali italiani. Solo la squadra più votata eviterà il Pressure Test, mentre i cuochi amatoriali della brigata perdente lotteranno fino all'ultimo piatto per salvarsi dall'eliminazione.

 

 

 


 
- di #XF12
Prova in esterna

La Quinceañera di Giorgia: la prova in esterna di MasterChef 8

 
Dopo l'eliminazione di Caterina alla sfida della Mistery Box, è il momento della prova in esterna, dove Giovanni - vincitore della Mistery Box - sarà alla guida della sua brigata. La prova in esterna di MasterChef 8 ci catapulta a Villa Renoir, alle porte di Milano, in occasione dei festeggiamenti dei quindici anni dell'italo-americana Giorgia. La Quinceañera è una vera e propria cerimonia che segna il passaggio dall'infanzia all'età adulta.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te