Trionfo al botteghino per la nuova commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani e con un cast eccezionale, comprensivo di Leonardo Pieraccioni. Il weekend appena trascorso si è rivelato un successo straordinario per questo nuovo lavoro cinematografico, raggiungendo la cifra record di 1 milione e 680mila euro di incassi e stabilendo così il miglior risultato per una produzione italiana durante questo periodo dell’anno
Io e te dobbiamo parlare, il film diretto e interpretato da Alessandro Siani, con un cast eccezionale che vede come comprimario di Siani niente po’ po’ di meno che un collega come Leonardo Pieraccioni, è campione d’incassi.
Trionfo al botteghino per questa nuova commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani, a cui non rimane che brindare al trionfo. Il weekend appena trascorso si è rivelato un successo straordinario per questo nuovo lavoro cinematografico, raggiungendo la cifra record di 1 milione e 680mila euro di incassi e stabilendo così il miglior risultato per una produzione italiana durante questo periodo dell’anno.
Alessandro Siani deve quindi fare ben più di un cin-cin, brindando alla grande, e non solo per gli auguri di questa sera (Vigilia) e di domani (Natale), ma proprio per la soddisfazione massima che si può godere, essendo il regista e pure il co-protagonista di Io e te dobbiamo parlare.
Girata nella suggestiva cornice di Ancona, questa commedia brillante si è guadagnata il titolo di film italiano più visto durante le festività natalizie, raggiungendo un eccellente secondo posto negli incassi complessivi del fine settimana.
Numeri da record per una commedia tutta italiana
Prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, in collaborazione con Rai Cinema e Netflix, la pellicola Io e te dobbiamo parlare ha debuttato nelle sale italiane il 19 dicembre 2024 grazie alla distribuzione di 01 Distribution.
I risultati non si sono fatti attendere: nel primo weekend, il film ha raggiunto la cifra record di 1 milione e 680mila euro di incassi, stabilendo il miglior risultato per una produzione italiana durante questo periodo dell’anno.
Approfondimento
Bentornati al Sud si farà, la conferma di Alessandro Siani
Alessandro Siani omaggia il pubblico
Entusiasta per il successo, il regista e attore Alessandro Siani ha voluto dedicare un pensiero speciale agli spettatori che hanno contribuito a rendere il film un vero trionfo. "Il mio pensiero è rivolto al nostro pubblico. Io e voi dobbiamo parlare: Grazie davvero!”, queste le sue parole pregne di significato e ironia rivolte direttamente agli spettatori. Un messaggio che sottolinea il legame speciale tra l’autore e il pubblico, il vero motore del successo cinematografico.
Ma l’altro ingrediente basilare per la ricetta di successo di questo film è anche la presenza sul set di due giganti della commedia. L’accoppiata vincente formata da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni ha senza dubbio giocato un ruolo determinante nel catturare l’attenzione degli spettatori. Entrambi già amatissimi per il loro stile inconfondibile, i due attori-registi (ma qui il regista è solo Siani) hanno unito le forze in un progetto che ha saputo mescolare sapientemente umorismo, emozione e tematiche attuali, creando un’esperienza cinematografica coinvolgente e adatta a tutte le età.
Approfondimento
I 15 film di Natale più amati dagli italiani. FOTO
Uno scenario affascinante
Le riprese, ambientate nella pittoresca città di Ancona, hanno aggiunto un ulteriore elemento di fascino al film, contribuendo a creare una connessione autentica con il pubblico italiano.
La collaborazione con Netflix, inoltre, amplierà ulteriormente l’audience del film, portandolo presto nelle case di milioni di spettatori in tutto il mondo (la piattaforma di streaming Netflix è visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Con un debutto così promettente e il calore del pubblico che non accenna a diminuire, Io e te dobbiamo parlare si candida a diventare uno dei grandi successi del cinema italiano di questa stagione. Per Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni questo rappresenta un’ulteriore conferma del loro talento e della loro capacità di saper divertire ed emozionare con storie che parlano direttamente al cuore degli spettatori.