20 concorrenti in gara e un’eliminazione: stasera gli aspiranti chef che hanno superato le selezioni di MasterChef 8 si sfidano davanti a Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo giocandosi la possibilità di proseguire all’interno del cooking show.
LO SPECIALE - IL LIVEBLOG DELLA SECONDA PUNTATA
Gilberto, Giuseppe, Tiziana, Caterina, Federico, Paola, Guido, Vito, Salvatore, Tiziana, Alessandro, Loretta, Giovanni, Verando, Gloria, Virginia, Gerry, Anna, Valeria e Samuele sono i concorrenti di MasterChef 8 con cui prende il via la gara vera e propria, durante la quale devono dimostrare talento, creatività, disciplina, precisione alla giuria di MasterChef 8.
Si parte dalla Mistery Box, in cui i 20 devono “dipingere” un piatto partendo esclusivamente da ingredienti bianchi (come, tra gli altri, baccalà, funghi champignon, cime di cavolfiore). Si passa poi all’Invention Test, questa settimana basato sui ricordi dell’infanzia dei quattro giudici. E, a seguire, una spettacolare prova in esterna presso l’Aeroporto militare di Pisa, dove gli aspiranti chef devono preparare un intero menu - composto da primo, secondo e dolce - per 100 aviatori della 46esima Brigata aerea. Al termine di questa prova, i peggiori affrontano un tesissimo e temutissimo Pressure Test.
Continua l’appuntamento con la striscia daily di MasterChef Magazine, ogni giorno, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno. Tra le rubriche di questa settimana: gli aspiranti chef raccontano episodi inediti vissuti nella cucina del programma e i dettagli delle loro ricette; i segreti di alcuni chef stellati come Claudio Sadler, Heinz Beck e Petro Leeman; approfondimenti sulla pizza gourmet; i giudici di MasterChef Italia ci portano alla scoperta delle loro creazioni.
Appuntamento giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Uno con una nuova puntata di MasterChef 8.
SCOPRI IL LIVEBLOG
MasterChef Magazine, il daily di MasterChef Italia
Continua l’appuntamento con la striscia daily di MasterChef Magazine, ogni giorno, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno. Tra le rubriche di questa settimana: gli aspiranti chef raccontano episodi inediti vissuti nella cucina del programma e i dettagli delle loro ricette; i segreti di alcuni chef stellati come Claudio Sadler, Heinz Beck e Petro Leeman; approfondimenti sulla pizza gourmet; i giudici di MasterChef Italia ci portano alla scoperta delle loro creazioni.
Giovedì nuovo appuntamento con MasterChef 8
La gara prosegue con i 19 aspiranti chef ancora in gara: appuntamento giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Gilberto, Giuseppe, Tiziana, Caterina, Federico, Guido, Vito, Salvatore, Tiziana, Alessandro, Loretta, Giovanni, Verando, Gloria, Virginia, Gerry, Anna, Valeria, Samuele.
Paola è la prima eliminata di MasterChef 8
MasterChef 8, eliminata Paola
I giudici iniziano l'assaggio delle omelette: Giovanni, Virginia e Salvatore sono salvi. Alessandro, Tiziana e Paola sono i tre peggiori. Tiziana e Alessandro si salvano, Paola deve togliersi il grembiule e abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef 8.
Non contraddite Bruno Barbieri!
MasterChef 8, Giovanni rulez
Tutti pazzi per Joe Bastianich
Il fascino poliglotta di Giorgio Locatelli
Metodi di cottura alternativi a MasterChef 8
Il terzo step del Pressure Test di MasterChef 8
L'uovo di Gerry è il migliore e sale in balconata. Il resto del gruppo ha un'ultima chance e se la gioca cucinando una omelette, che deve però avere anche un tocco di creatività. I concorrenti alzano la cloche: l'elemento da cucinare è un uovo di struzzo che, spiega Joe Bastianich, corrisponde a circa 23 uova di gallina e ha un guscio molto duro e difficile da rompere.
Il secondo step del Pressure Test di MasterChef 8
La giuria passa all'assaggio: Guido è salvo e vola in balconata, seguito da Federico e da Samuele. Gli altri aspiranti concorrenti devono affrontare un altro step: cucinare un semplice uovo in camicia. La difficoltà? Gli aspiranti MasterChef hanno a disposizione un solo uovo.
Il primo Pressure Test di MasterChef 8
La brigata rossa si gioca il tutto e per tutto al Pressure Test, dove Alessandro, Virginia, Samuele, Federico, Giovanni, Tiziana, Salvatore, Guido, Paola, Gerry dovranno cucinare uan perfetta maionese usando delle uova di quaglia in 10 minuti di tempo. La fase più difficle pare essere per i concorrenti proprio la rottura delle uova di quaglia.
MasterChef 8, la prova in esterna: vince la brigata blu
E' il momento del responso: la brigata blu, guidata da Anna, vince la prima prova in esterna di MasterChef 8 con 89 preferenze. La brigata rossa vola al Pressure Test, dove avverrà un'eliminazione.
MasterChef 8, prosegue la prova in esterna
E' il momento del dolce: i blu propongono cheesecake, i rossi una mousse con crumble di mascarpone. Chi vincerà la prima sfida in esterna?
Giorgio Locatelli maestro di problem solving
Prova in esterna, inizia il servizio di MasterChef 8
La brigata rossa propone pasta al ragù di mare, la blu opta per un risotto alla zucca. Si passa ai secondi con una caponata con polpette dei blu e lo spezzatino con patate e peperoni dei rossi.