In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2023, rivivi il quarto Live: eliminati SELMI e SickTeens. VIDEO

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

In una puntata caratterizzata anche dalle critiche e dalle polemiche a 360° di Morgan, l'uscita di scena di due concorrenti: SELMI eliminato alla manche "giostra", e i SickTeens al ballottaggio contro Settembre. Ospite Annalisa. L'appuntamento con XF2023 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

Condividi:

in evidenza

Il quarto Live di X Factor 2023

Eliminati i Sickteens della squadra di Morgan, che perdono al ballottaggio contro Settembre. Fuori anche SELMI, eliminato alla manche "giostra". 


Tema della competizione del quarto Live le Car Songs, i brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi.


A condurre lo show (LO SPECIALE) Francesca Michielin che accoglie sul palco dell'X Factor Arena Annalisa, super ospite della puntata, che presenta per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. 


L'appuntamento con XF2023 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Unoin streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

X Factor 2023, quarto Live: eliminati SickTeens

Subito dopo il verdetto pronunciato da Francesca Michielin, i giovani talenti scendono tra il pubblico ed è Alex, tornato sul palco, a parlare a nome di tutti loro: "Io inizierei con il salutare i ragazzi che sono nel pollaio perché vi vogliamo tanto bene, questa è stata per noi una esperienza bellissima, siamo molto felici. Il messaggio è prendere le cose in maniera testarda e fare sempre meglio, con Morgan faremo un’altra partita a tennis fuori di qui, per me è stato davvero un onore stare su questo palco”.


X Factor 2023, quarto Live: eliminati SELMI e i SickTeens. VIDEO


X Factor 2023, quarto Live: eliminati i Sickteens

Tra i Sickteens e Settembre ha la meglio il concorrente partenopeo. La band della squadra di Morgan deve abbandonare la gara.

Max Pezzali ospite del quinto Live di XF2023

Pronti a cantare insieme all'ospite della prossima settimana?

XF2023, quarto Live: Settembre e Sickteens al ballottaggio

I concorrenti sono i meno votati della seconda manche di gara e con i loro cavalli di battaglia si giocano il tutto per tutto per restare in gara.

Il Solito Dandy chiude la seconda manche di gara

Il Solito Dandy chiude la manche di gara con una cover di Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni. “Non sei la quota di spettacolo, tu sei la quota umana, qui”, dice Ambra.

L'eccezionale Sarafine a XF2023

Siamo certi che una versione simile di Tutto Il Resto è Noia di Franco Califano non l'avevate neanche mai immaginata. Ma Sarafine sa fare l'impossibile.


"Lei qui dentro gareggia con se stessa. Fa una cosa che fa solamente lei", nota Dargen. E Morgan rincara la dose: "E' proprio raffinata. Credo che lei sia ad un livello superiore. E' completa, sempre ricca musicalmente".

XF2023, quarto Live: la Car Song degli Stunt Pilots

La band canta un grande successo di Alanis Morisette, Ironic.


"Loro sono musicali, con loro è bello parlare di musica. Il batterista capisce il groove di questo pezzo", commenta entusiasta Morgan


Ambra: "Loro hanno un suono preciso. Portano sempre a casa la missione. Siete forti, fate musica, riempite il palco, è un genere gli Stunt Pilots". 

XF2023, l'intonatissima Angelica

Angelica mette tutta se stessa nella suggestiva interpretazione di I've Been Loving You Too Long di Otis Redding. 


“Si è capito già dall’attacco che eri in bolla, esibizione perfetta, brava”, commenta Fedez

Dargen: “Mi sento troppo stonato per giudicare un’esibizione così intonata. Ti faccio i miei complimenti”.

X Factor, Annalisa Super Ospite dei Live presenta “Euforia”. VIDEO

Riguarda l'esibizione di Annalisa, super ospite del quarto Live Show che ha presentato per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo Euforia.

Vai al contenuto video

Che energia, gli Astromare!

Morgan assegna al duo della sua squadra la complicatissima Good Vibrations dei The Beach Boys.


"Vi applicate tanto, è lodevole. Ci vuole un grandissimo carattere per accettare certe sfide", dice Ambra, che riconosce il valore del lavoro che stanno facendo gli Astromare

X Factor 2023, Annalisa canta Euforia al quarto Live. VIDEO

Annalisa regala al popolo di XF non solo il suo nuovo singolo “Euforia” presentato per la prima volta dal vivo sul palco della X Factor Arena, ma alcune delle sue hit più amate, l'atmosfera è alle stelle. Reduce dallo strepitoso successo del concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 12.000 spettatori (e ad aprile sarà nuovamente live nei palasport) e del suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” al vertice di tutte le classifiche, la regina del pop italiano è entusiasta: "Sono molto felice di tutto questo percorso, di questo anno e non vedo l'ora di tornare in tour". Della sua ultima fatica racconta che "ogni pezzo è come una metafora di emozioni, è un pezzo di me".


X Factor 2023, Annalisa canta Euforia al quarto Live. VIDEO

XF2023, Settembre omaggia Samuele Bersani

Una versione inedita di Spaccacuore di Samuele Bersani quella proposta da Settembre per la seconda manche del quarto Live.


"Un'assegnazione, per Settembre, un po' troppo matura e si è sentito. Una versione alleggerita e un po' poco credibile", commenta Morgan

X Factor 2023, quarto Live: SELMI è il primo eliminato

Il momento che non avrebbe mai voluto vivere è arrivato per Niccolò Selmi, in arte SELMI. Il concorrente della squadra di Morgan è il meno gradito della manche giostra e deve lasciare il palco dell'X Factor Arena dopo un'esibizione senza soluzione di continuità che ha visto i regaz cantare i brani più rappresentativi del loro percorso. L'interpretazione della cover di Vasco Rossi, La nostra relazione, non ha convinto il pubblico. Qualcosa è andato storto, mentre a passare dritti alla seconda manche sono i suoi compagni di viaggio Sarafine, Stunt Pilots, Angelica, Sickteens, Maria Tomba, Il Solito Dandy, Matteo Alieno, Astromare e Settembre.


X Factor 2023, quarto Live: SELMI è il primo eliminato

Rivedi i SickTeens a XF2023. VIDEO

X Factor 2023, i SickTeens portano i Duran Duran al quarto Live e aprono la seconda manche di gara.

Vai al contenuto video

XF2023, l'ironia di Matteo Alieno

"Chiunque abbia fatto un viaggio in auto non può non avere ascoltato e canticchiato questa canzone", dice Ambra per introdurre l'assegnazione di Matteo Alieno per il quarto Live.


Siamo abituati a vederlo cimentarsi al pianoforte, invece questa sera il concorrente imbraccia una chitarra e canta Il Chitarrista di Ivan Graziani.


Fedez si complimenta: "Mi è piaciuta molto l'esibizione. E' un brano molto difficile ma sei riuscito a rendere giustizia ad un brano veramente complicato da portare su questo palco".

xf2023

© Virginia Bettoja

La Giostra di X Factor 2023: tutti contro tutti. VIDEO

Riguarda l'Opening del quarto Live di X Factor 2023 con la Manche Giostra, che ha visto l'eliminazione di SELMI della squadra di Morgan.

Vai al contenuto video

XF2023, quarto Live: il Settembre di Maria Tomba

Maria Tomba propone September degli Earth, Wind & Fire. 


Dargen: "Inedita, non l'avevo mai sentita su queste sonorità". 

"Quello che ho sentito mi è piaciuto", commenta Morgan.

XF2023, inizia la seconda manche

La band dei Sickteens affronta con entusiasmo "Careless Memories" dei Duran Duran, con tanto di bacio ad Ambra al tavolo della giuria.


"Vi ho visti un po' troppo apparecchiati anche nelle cose birichine che avete fatto... Ho avvertito una scompostezza troppo impostata", commenta Fedez

xf2023

© Virginia Bettoja

Annalisa a XF2023

Annalisa presenta per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. Reduce dallo strepitoso successo del concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 12.000 spettatori (e ad aprile sarà nuovamente live nei palasport) e del suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” al vertice di tutte le classifiche, la regina del pop italiano ha macinato record su record diventando la prima donna al numero 1 della classifica con un singolo da tre anni e l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. Solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate e conquistato 31 Dischi di Platino e 13 Oro.


Il suo nuovo lavoro è un "caleidoscopio di emozioni": "Sono molto felice di tutto questo percorso, di questo anno".

Annalisa ospite ora a XF2023

Sul palco dell'X Factor Arena ci si scatena con Annalisa, super ospite del quarto Lilve.