X Factor 2023, terzo Live: Gaetano De Caro è eliminato. Salvi gli Stunt Pilots

TV Show sky uno
© Virginia Bettoja

Il concorrente della squadra di Ambra perde al ballottaggio contro gli Stunt Pilots. La "musica ribelle" è stata protagonista delle assegnazioni di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Super ospiti Colapesce Dimartino. Il quarto Live giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

in evidenza

Il terzo Live di X Factor 2023

Gaetano De Caro della squadra di Ambra è eliminato e deve abbandonare il sogno di giungere in finale. 

Il concorrente ha avuto la peggio al ballottaggio contro gli Stunt Pilots, che proseguono la gara. 


Protagonista del terzo Live di X Factor 2023 (LO SPECIALE) la "musica ribelle": Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno assegnato agli artisti alcuni brani della scena musicale internazionale e italiana diventati simbolo di lotte sociali e conquiste civili nel corso dei decenni scorsi, a sottolineare il ruolo della musica oltre la musica.


Ospiti  Colapesce Dimartino  (GUARDA IL VIDEO), i due cantautori dei record hanno portato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Sesso e architettura tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”.

X Factor 2023, terzo Live: ecco chi è stato eliminato ieri sera

È il più giovane dei concorrenti di XF2023 l’eliminato del terzo Live Show della nuova edizione di X Factor (RIVIVI QUI LA DIRETTA - LO SPECIALE). Il concorrente della squadra di Ambra originario della provincia di Bari, che già nella scorsa puntata aveva diviso i giudici e il pubblico, perde al ballottaggio contro gli Stunt Pilots che proseguono la gara, per la gioia del loro giudice Dargen e dei loro fan.


X Factor 2023, terzo Live: ecco chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

Annalisa ospite del quarto Live di XF2023

Appuntamento con il quarto Live di X Factor 2023 giovedì 16 novembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

X Factor 2023, terzo Live: Gaetano De Caro è eliminato

Il concorrente della squadra di Ambra deve abbandonare il sogno di giungere in finale, mentre gli Stunt Pilots rientrano in gara.


XF2023, al via il ballottaggio

I concorrenti meno votati delle due manche di gara si sfidano a colpi di cavalli di battaglia. 


Gli Stunt Pilots cantano Kiss di Prince, Gaetano De Caro risponde con Pensiero Stupendo di Patty Pravo.

X Factor 2023, terzo Live:Stunt Pilots e Gaetano De Caro al ballottaggio

Gaetano De Caro della squadra di Ambra è il concorrente meno votato della seconda manche di gara e si giocherà il tutto per tutto al ballotaggico, rischiando l'esibizione. 


XF2023, SELMI celebra Giorgio Gaber

La canzone manifesto La libertà di Giorgio Gaber è il brano che Morgan assegna a SELMI per il Live dedicato alla musica ribelle.


Ambra: “È un capolavoro e tu l’hai affrontato con la spensieratezza di qualcuno che desidera dire certe cose”. Dargen dice la sua: “Hai dato un senso profondo a questo brano”.

xf2023

© Virginia Bettoja

Il Solito Dandy canta e si commuove al terzo Live di XF2023

Il Solito Dandy canta Compagno Di Scuola di Antonello Venditti al grido di “Viva la rivoluzione gentile”.


Morgan è soddisfatto: “I cantautori sono un veicolo per fare rivoluzione, dove le armi sono canzoni. Sei riuscito a farmi tornare questa forza di lotta che anche Venditti aveva agli inizi. È un’epoca che dovrebbe tornare, con persone come te”. “Ogni puntata che passa mi piaci sempre di più”, commenta Fedez.

X Factor 2023: riguarda l'esibizione degli ospiti Colapesce Dimartino VIDEO

Colapesce Dimartino portano a X Factor il loro nuovo singolo presentato per la prima volta dal vivo, Sesso e architettura.

SARAFINE dà nuova vita a Get Up, Stand Up di The Wailers

SARAFINE si esibisce fuori dalla sua comfort zone, presentandosi sul palco senza la sue consueta consolle. Una nuova versione della concorrente della squadra di Fedez per la cover di Get Up, Stand Up di The Wailers con parte del testo riscritto.


Una delle performance più forti che ho visto a XF. Con la tua produzione ci conduci dove vuoi, secondo me questo è arrivato a tutti. Questa ragazza è un limpido esempio di come potrebbe essere la musica italiana se ci credessimo un po’ di più”, commenta Dargen.

Morgan rincara la dose: “Si è sentita una cantante che ha un senso del ritmo pazzesco. Sei musicale di natura e sei anche molto esercitata. Tu sembri prodotta, ti autoproduci il canto”.

XF2023, i ribelli Sickteens

I Sickteens ricevono da Morgan un’assegnazione ribelle per antonomasia, Rebel Rebel di David Bowie.


La band si scatena sul palco dell’X Factor Arena. Ambra: “Bella energia”. “Mi è piaciuta la rivisitazione”, ammette Fedez. Dargen: “Ho apprezzato l’esibizione del brano, che mi è sembrata molto rispettosa dell’originale”.

X Factor 2023, Colapesce Dimartino cantano Sesso e Architettura al terzo Live

Con l'opening insieme ai talentuosi undici concorrenti, sulle note di Splash Musica Leggerissima, i due artisti aprono il sipario sulla gara direttamente dall’X Factor Arena. E tornano sul palco per scaldare la già caldissima atmosfera in attesa del televoto portando per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Sesso e architettura”, brano che tra le altre cose, parla del qui e ora, e della vita vissuta nell’attimo. 


Com'è stato scrivere questo loro nuovo progetto? "Molto intenso, siamo molto severi quando scriviamo, è stato liberatorio, a nostro modo abbiamo fatto un disco abbastanza libero".


X Factor 2023, Colapesce Dimartino cantano Sesso e Architettura al terzo Live

Born This Way di Lady Gaga è il brano scelto da Ambra per Gaetano De Caro, una scelta importante: “È la prima volta che faccio quello che voglio fare”.


“Ti auguro di scioglierti sempre di più, di prendere sempre più confidenza col palco. La voce c’è”, commenta Fedez. “Te la sei cavata benissimo, stai crescendo esibizione dopo esibizione”, concorda Dargen.


Un suggerimento da Morgan: “Ti manca un po’ di ironia. La tua voce così grave è interessante".

X Factor 2023, terzo Live: Stunt Pilots al ballottaggio

Termina la prima manche di gara.

Francesca Michielin annuncia che i concorrenti meno votati sono gli Stunt Pilots della squadra di Dargen. La band andrà al ballottaggio rischiando l'esibizione. 


Prosegue la gara per Maria Tomba, Astromare, Angelica, Matteo Alieno, SETTEMBRE.

Colapesce Dimartino ospiti ora a X Factor 2023

Il duo siciliano torna sul palco dell'X Factor Arena e canta Sesso e Architettura.


Colapesce Dimartino portano per la prima volta dal vivo, in attesa di vederli in concerto nei club dal 23 novembre, il nuovo singolo tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”.

Riguarda il VIDEO dell'esibizione degli Stunt Pilots

Al terzo Live di X Factor 2023 gli Stunt Pilots svelano il loro lato nascosto.

L’X Factor Arena si commuove con Angelica

Ambra sceglie per la concorrente della sua squadra Generale di Francesco De Gregori. Quella di Angelica è una performance minimale che colpisce dritto al cuore.


Fedez: “Da pelle d’oca”. 

Morgan: “Mi sei piaciuta nonostante tu sia stata talmente precisa e intonata che ho pensato avessi l’autotune, e sai che io a volte preferisco qualcosa di meno preciso”.

Riguarda il VIDEO dell'esibizione di Maria Tomba

A X Factor 2023 Maria Tomba, ribelle in pigiama, prende a cuscinate il giudice Fedez e dà il meglio di sé dulle note di un grande successo degli Skiantos

X Factor 2023, l’esibizione degli Stunt Pilots

Dargen per la band della sua squadra sceglie “un brano che ha contribuito, almeno in questo paese, a cambiare la percezione della società”: Nessuno Mi Può Giudicare di Caterina Caselli, con parte del testo riscritto. E con un outfit prorompente.


La band si è esibita per la prima volta in italiano e la prova è riuscita. Ma la giuria è divisa. Dargen, però, è soddisfatto: “Sono fiero del fatto che non vi fermate di fronte a nulla. Tutto per voi diventa dignitoso”.

xf2023

© Virginia Bettoja

Riguarda il VIDEO dell'esibizione degli Astromare

Battesimo di fuoco per gli Astromare al terzo Live di X Factor 2023. 

XF2023, la ribelle Maria Tomba

La concorrente della squadra di Fedez canta Sono Un Ribelle Mamma degli Skiantos, gruppo rock formato a Bologna a metà degli anni Settanta.


Dargen, dopo essersi complimentato con i colleghi per le “altissime assegnazioni” della serata, ammette di avere una passione per Maria Tomba: “Impeccabile!”. Morgan definisce l’esibizione “strepitosa” e Ambra concorda: “Arrivi a tutti, brava!”.

Spettacolo: Per te