X Factor 2023, Colapesce Dimartino cantano Sesso e Architettura al terzo Live

TV Show sky uno

Sul palco del terzo Live di XF2023 i due cantautori dei record (in concerto nei club dal 23 novembre), portano per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Sesso e architettura” tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”

Ospiti del terzo Live Show di X Factor 2023 (SEGUI QUI LA DIRETTA DEL QUARTO LIVE), Colapesce Dimartino, il duo musicale dei record, fuori dal 3 novembre con l'ultimo album Lux Eterna Beach (Numero Uno/Sony Music), portano per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Sesso e architettura”. Con l'opening insieme ai talentuosi undici concorrenti, sulle note di Splash Musica Leggerissima, i due artisti aprono il sipario sulla gara direttamente dall’X Factor Arena. E tornano sul palco per scaldare la già caldissima atmosfera in attesa del televoto. 

"quando scriviamo siamo molto severi"

Per i cantautori siciliani le canzoni devono raccontare e avere una leggerezza tale da veicolare messaggi "neanche tanto velati". Chi li ascolta può coglierli, fare delle riflessioni e al contempo divertirsi: impossibile stasera non farsi travolgere dal ritmo del loro singolo “Sesso e architettura", brano che tra le altre cose, parla del qui e ora, e della vita vissuta nell’attimo. Com'è stato scrivere questo loro nuovo progetto? "Molto intenso, siamo molto severi quando scriviamo, è stato liberatorio, a nostro modo abbiamo fatto un disco abbastanza libero".

approfondimento

Colapesce Dimartino presentano il nuovo album Lux Eterna Beach

il Club Tour 2023

Reduci anche dal successo cinematografico del surreale road movie La primavera della mia vita diretto da Zavvo Nicolosi, già regista dei loro videoclip, Colapesce e Dimartino esordiranno il 23 novembre con il Club Tour 2023 che a partire da Bologna toccherà le tappe di Napoli (30 novembre), Roma (1º dicembre), Venaria Reale in provincia di Torino (4 dicembre) e Milano (5 dicembre) fino alle date sold out di Palermo (13 e 14 dicembre) e di Catania (15 dicembre).

approfondimento

La primavera della mia vita, il film con Colapesce e Dimartino

Spettacolo: Per te