X Factor 2023, terzo Live: Gaetano De Caro è eliminato. Salvi gli Stunt Pilots

TV Show sky uno
© Virginia Bettoja

Il concorrente della squadra di Ambra perde al ballottaggio contro gli Stunt Pilots. La "musica ribelle" è stata protagonista delle assegnazioni di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Super ospiti Colapesce Dimartino. Il quarto Live giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

Le assegnazioni di Dargen per il terzo Live

Ancora nessun ballottaggio e nessuna eliminazione per la squadra di Dargen


Il giudice per Il Solito Dandy ha scelto “Compagno di scuola” di Antonello Venditti, SETTEMBRE porterà “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard (nella versione di Cyndi Lauper), gli Stunt Pilots canteranno una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli.

XF2023, terzo Live: le assegnazioni di Ambra

Ambra può contare su una squadra ancora al gran completo. 


Tra hit internaizonali e successi di casa nostra, ecco le assegnazioni per il terzo Live: Gaetano De Caro proporrà una cover di “Born This Way” di Lady Gaga, Angelica canterà “Generale” di Francesco De Gregori, Matteo Alieno salirà sul palco con “Non è per sempre” degli Afterhours.

X Factor celebra la storia in musica

I 4 giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan e le rispettive squadre si sfideranno stasera con 11 canzoni manifesto scelte per le esibizioni di ciascun concorrente. 

11 brani simbolo della “musica ribelle” che hanno segnato la storia della musica, tra politica e sociale, che hanno saputo stimolare riflessioni e dibattito. E che, grazie alle performance dei ragazzi in gara, porteranno sul palco di #XF2023 storie uniche di emancipazione, libertà, ribellione, ingiustizia.

Ospiti del terzo Live di X Factor 2023 Colapesce Dimartino

Ospiti della nuova puntata dei Live Show di X Factor 2023 Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, in arte Colapesce Dimartino.


Il loro ultimo disco, Lux Eterna Beach, è appena uscito preceduto da La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d'accordo. Il primo singolo estratto dall'album è una canzone manifesto, un autentico elogio alla libertà creativa. 


Colapesce Dimartino danno il via anche al prossimo tour che partirà il 23 novembre dall'Estragon di Bologna, e proseguirà nei principali club italiani. Dopo Bologna, la coppia si esibirà a Napoli (giovedì 30 novembre, Casa della Musica), Roma (venerdì 1° dicembre, Atlantico), Venaria Reale (lunedì 4 dicembre, Teatro della Concordia) e Milano (martedì 5 dicembre , Alcatraz). E si concluderà in Sicilia con due date sold-out a Palermo (mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, Candelai) e una a Catania (venerdì 15 dicembre, Land La Nuova Dogana).


Muisca ribelle al terzo Live di XF2023

Ritornelli e giri di Do che fanno da colonna sonora a momenti storici importanti per il nostro paese. Così se la musica si fa portatrice di messaggi impegnati, i concorrenti di X Factor la celebrano sul palco dell'X Factor Arena. 

Si cimenteranno ancora una volta con una serie di cover di successi senza tempo gli 11 artisti ancora in gara; protagonista del terzo Live la "musica ribelle" che ha segnato la storia. 


Spettacolo: Per te