Cucine da incubo, Cannavacciuolo a Bologna per una nuova missione

TV Show sky uno

Lo chef 5 stelle Michelin alle prese con un altro ristorante in crisi da risollevare. Il quarto appuntamento ha come protagonista il Ponte Rosso di San Giorgio di Piano. Domenica 24 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW. Sempre disponibile on demand

Antonino Cannavacciuolo arriva in provincia di Bologna per il nuovo episodio di Cucine da incubo – domenica 24 aprile, per la prima volta su Sky Uno, in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. Stavolta, la missione impossibile sarà salvare il “Ponte Rosso”, locale che sorge a San Giorgio di Piano.

 

Lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy fa tappa nel cuore dell’Emilia-Romagna in questo ristorante che, pur essendo posto su una statale molto trafficata e quindi in una posizione apparentemente ideale, non sembra catturare le simpatie della clientela.

Mirko, titolare del ristorante da 6 anni, avrebbe anche le carte in regola per poter far bene ma, soffocato dalle difficoltà economiche, sembra un po’ aver perso la voglia e con essa anche la sua passione per la cucina. Ad aiutarlo c’è un trio tutto al femminile: Sanaa, che aveva cominciato come lavapiatti ed è diventata poi aiuto-cuoca, Doina (per tutti Didi) e Lisa in sala. Mirko aveva l’obiettivo di creare con i suoi dipendenti una grande famiglia ma loro, che chiedono a lui indicazioni precise e stimoli giusti per poter affrontare il lavoro nel giusto modo, vedono le loro aspettative puntualmente deluse. A volte Mirko ha anche difficoltà a pagare gli stipendi in tempo, in più il locale – dall’aspetto piuttosto antiquato – non si riempie ed è costretto, per rientrare dei costi, ad abbassare la qualità della materia prima. Risultato: nello staff regnano nervosismo e svogliatezza.

Il menù proposto sembrerebbe improntato alla cucina tipica bolognese, in realtà appare come grassa e ricca di panna; a pranzo c’è un menù fisso a 13 euro dedicato ai clienti operai della zona, per la sera c’è una carta che cambia, a seconda della stagionalità, due volte l’anno.

 

10-cucine-da-inncubo-p3

vedi anche

Cucine da Incubo 2022: cos'è successo nella terza puntata. FOTO

In ogni episodio di Cucine da Incubo – ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – Chef Cannavacciuolo, amatissimo e acclamato Chef da 5 stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali, si mette al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura: arriva nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserva lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, dà la sua consulenza fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale viene sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che dà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.

00-cucine-da-incubo-p2

vedi anche

Cucine da Incubo 2022: cos'è successo nella seconda puntata. FOTO

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

 

Nel corso delle prossime puntate Chef Cannavacciuolo sarà nella parte settentrionale della Calabria e nel cuore di Roma.

 

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di Cucine da incubo: Leroy Merlin, Verisure, Olio Sagra, Lollo Caffè, Work Line, Pentole Agnelli.

 

CUCINE DA INCUBO: OGNI DOMENICA ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108) E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND E VISIBILE SU SKY GO.

06-cucine-da-incubo-p1

vedi anche

Cucine da Incubo 2022: cos'è successo nella prima puntata. FOTO

Spettacolo: Per te