X Factor, fuori Le Endrigo e Nika Paris. Ospite Ed Sheeran. RIVIVI LA DIRETTA

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Due manche di gara, tra cover e nuovi inediti, e ancora una doppia eliminazione. Dei sette concorrenti in gara, i primi a dire addio alla gara sono Le Endrigo nel roster di Emma finiti al ballottaggio con FELLOW. Nella seconda manche a uscire di scena è Nika Paris nel roster di Mika che non supera il ballottaggio con BALTIMORA. Ospite della serata la pop star Ed Sheeran. IL PODCAST

1 nuovo post
I Roster di Emma e Mika perdono un concorrente.  

   

Stasera sul palco di X Factor Italia il primo ospite internazionale dell'edizione 2021, Ed Sheeran (VIDEO), protagonista dell'opening della puntata, che delizia il pubblico con un saluto in lingua italiana. Durante un'intervista con Federica Pirchio di Sky TG24 l'artista racconta di amare il cinema e le serie tv italiane, con cui impara ogni giorno di più la nostra lingua.
La pop star torna sul palco con un medley dei suoi più grandi successi e apre la performance accompagnato da Casadilego, la vincitrice dell’edizione 2020 di X Factor Italia. Ludovico Tersigni annuncia gli ospiti della finale, i Coldplay.

  

Nel giorno della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Emma dà voce ad un messaggio di speranza per un futuro migliore per tutte le donne del mondo. E aggiunge: “Facciamo in modo che non sia solo una giornata” (VAI ALLO SPECIALE). 

  

Ludovico Tersigni conduce la prima manche di gara in cui i concorrenti si esibiscono con un nuovo inedito (SCOPRI TUTTI GLI INEDITI, TESTO E VIDEO). Non appena terminato il Live, tutti i brani andranno ad aggiungersi all’album X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy), già disponibile su tutti i digital partner.

  

La seconda manche, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, Main Partner di #XF2021, è intitolata “Generazione Z” e si apre con una clip che presenta le varie definizioni generazionali (dai boomer alla Generazione X, dai millennials alla GenZ, appunto). A seguire, le esibizioni - accompagnate da una speciale “Synth Orchestra”, composta da archi e sintetizzatori - su brani iconici delle varie generazioni (LE ASSEGNAZIONI DEL QUINTO LIVE). 

  

- di #XF12

X Factor 2021 verso la semifinale

Cinque i concorrenti che si sfideranno per ottenere un posto all'interno della finalissima: BALTIMORA, reduce dal ballottaggio contro Nika Paris, gIANMARIA, Erio, Bengala Fire e FELLOW, che ha schivato per un soffio l'eliminazione battendo Le Endrigo al primo ballottaggio del quinto Live. 
Appuntamento giovedì alle 21.15 su Sky Uno. 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, eliminata Nika Paris al quinto Live

L'ultima parola va alla giuria, che sceglie di salvare BALTIMORA, escludendo dalla gara la sedicenne bulgara.
Appuntamento con la semifinale giovedì 2 dicembre alle 21.15 su Sky Uno. 
- di #XF12

X Factor 2021, quinto Live: Nika Paris e BALTIMORA al ballottaggio

La manche delle cover è terminata. I meno votati sono la giovanissima del Roster di Mika e il producer del Roster di Hell Raton.
FELLOW, gIANMARIA, Erio, Bengala Fire approdano in semifinale. 
- di #XF12

Ludovico Tersigni: "Siamo la Generazione Z" VIDEO



X Factor 2021: rivedi il discorso del conduttore sul palco del quinto Live Show.

- di #XF12

FELLOW chiude la manche delle cover

Mika assegna al concorrente “The Scientist”, uno dei grandi classici dei Coldplay, risalente al 2002. Alla fine della manche la seconda eliminazione della puntata. 

 

Hell Raton: “Stai crescendo, ci stai dimostrando che questo palco è tuo”.

Emma: “Quando senti gli strumenti suonare dal vivo tiri fuori il meglio di te. Usa questo aspetto per trovare la tua giusta dimensione artistica, mi sei piaciuto”.

- di #XF12

XF2021, quinto Live: la seconda manche di Erio

La scelta di Manuel Agnelli per il cantante livornese ricade sull’intensa “Bird Guhl” di Antony and the Johnsons. 

 

“Strano, diverso e per questo bellissimo. Anche l’orchestra è cambiata, sembrava fusa con te”, dice Mika. E Hell Raton consiglia: “Devi valutare un arrangiamento con l'orchestra perché è una dimensione che ti appartiene tantissimo”.

- di #XF12

La cover di Nika Paris a X Factor 2021

Raccontando un simpatico aneddoto personale Mika introduce la cover della baby pop star del suo Roster. Il brano da cantare stasera lo ha scelto lei: si tratta di “Don't Start Now”, la mega hit di fine 2019 di Dua Lipa. 

 

“E’ un pezzo coerente con quello che puoi cantare. Ma non ho ancora visto qualcosa di originale, almeno per quanto riguarda le cover", commenta dubbioso Manuel Agnelli.

“Io credo tu conosca i tuoi limiti. L’energia è arrivata, mi sentivo in un club”, dice Emma.

- di #XF12

gIANMARIA e il tributo a Francesco De Gregori

Emma per il giovane rapper scomoda un mostro sacro del cantautorato italiano. gIANMARIA dà nuova vita al successo del 1975 “Rimmel”.

 

“Questa performance è stata particolarmente toccante. Hai una grandissima fortuna: per provocare sentimento a te basta parlare. Solo recitando riesci a provocare un’emozione”, commenta Mika. “E’ bello il percorso che stai facendo”, aggiunge Manuel Agnelli.

Inoltre Hell Raton si congratula per il rispetto che il giovane ha sempre dimostrato nei confronti della giuria, nonostante le critiche ricevute in passato.

- di #XF12

La cover dei Bengala Fire

Manuel Agnelli per la band brit del suo Roster sceglie l’iconica “Girls & Boys” dei Blur.

 

Mika non ha dubbi: “Mi è piaciuta. Sei intoccabile come frontman. Era un omaggio alla band, non una cover, c’è una differenza importante".

 

Anche Hell Raton si dice soddisfatto, anche se non ama il modo di stare sul palco del cantante.

- di #XF12

X Factor, Le Endrigo escono di scena sulle note del loro inedito

La band è tra i concorrenti meno votati della prima manche e affronta la giuria sfidando FELLOW.
Mika elimina Le Endrigo, Emma elimina FELLOW (come è giusto che sia), Manuel Agnelli che non si aspettava questo ballottaggio, alla fine elimina Le Endrigo, per lui FELLOW è più a fuoco. Manuelito chiude il cerchio, è lui ad avere l'ultima parola, suo malgrado. Non è una scelta facile, "è doloroso ma devo farlo, a malincuore elimino Le Endrigo". 

- di #XF12

Al via la seconda manche del quinto Live di X Factor 2021

Dopo Adele, BALTIMORA fa un salto nel 2021 proponendo “Stay, The Kid” di LAROI e Justin Bieber, brano attualissimo che il giovane cantante è chiamato a portare nel suo mondo.

 

Emma è convinta: “Ti ho visto veramente libero di esprimerti e di muoversi sia come musicista, sia come cantante”. Mika, invece, sta aspettando qualcosa di straordinario dal ragazzo.

- di #XF12

La Generazione Z protagonista della seconda manche


I sei cantanti rimasti saranno protagonisti della seconda manche, questa volta alle prese con cover scelte per ciascuno di loro dal proprio giudice. La manche, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, Main Partner di #XF2021, è intitolata “Generazione Z” e si apre con una clip che presenta le varie definizioni generazionali (dai boomer alla Generazione X, dai millennials alla GenZ, appunto).
Ad accompagnare le esibizioni una speciale “Synth Orchestra”, composta da archi e sintetizzatori, e su brani iconici delle varie generazioni. 
- di #XF12

I nuovi inediti di X Factor 2021 disponibili in streaming

Non appena terminato il Live, tutti i brani andranno ad aggiungersi all’album X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy), già disponibile su tutti i digital partner, dove già trovano posto anche i brani presentati nel corso del primo Live di questa stagione.

- di #XF12

X Factor, Ed Sheeran: amo i miei fan italiani VIDEO



L'artista racconta l'amore per l'Italia. 

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, Le Endrigo eliminati

Tra FELLOW e Le Endrigo la giuria sceglie di dare ancora una possibilità al giovane artista del Roster di Mila. Fuori la band capitanata da Emma Marrone. 
- di #XF12

X Factor 2021, FELLOW e Le Endrigo al ballottaggio

Il conduttore annuncia i due concorrenti meno votati dal pubblico dopo la prima manche di inediti, che rischiano l'eliminazione: la band del Roster di Emma e il cantante del Roster di Mika.
L'avventura all'interno del talent show di Sky prosegue per gIANMARIA, Erio,  Bengala Fire, BALTIMORA, Nika Paris.
- di #XF12

Ludovico Tersigni accoglie Ed Sheeran a X Factor 2021

Attesissimo arrivo sul palco del super ospite Ed Sheeran che, dopo la recente nomination ai Grammy per “Song of the year” per il brano Bad Habits, atterra nel Teatro Repower protagonista di un set esclusivo creato solo per #XF2021 dove presenta per la prima volta in Italia alcuni brani del suo nuovo album "=" ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

 

Il nuovo album parla del nuovo mondo da adulto che l’artista ha dovuto conoscere dopo la nascita della figlia che oggi ha 15 mesi. 

 

Ed Sheeran tornerà con un tour italiano nel 2024.

- di #XF12

Spettacolo: Per te