X Factor 2021, nel terzo Live eliminati Vale LP e i Karakaz. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Il Roster di Emma e quello di Hell Raton perdono un componente ognuno: la cantante casertana e la band rock. Prosegue invece l'avventura per Nika Paris e Le Endrigo, che si sono giocati il tutto per tutto al ballottaggio. Ospite della puntata il cantautore Gazzelle. Appuntamento su Sky Uno giovedì 18 novembre alle 21.15 con il quarto Live (SEGUI CON NOI LA DIRETTA)

X Factor, quarto live: SEGUI CON NOI LA DIRETTA

 

Il Roster di Emma e quello di Hell Raton perdono un componente ognuno: la cantante casertana Vale LP e la band rock dei Karakaz eliminati al ballottaggio contro Le Endrigo e Nika Paris, tra i meno votati del terzo Live di X Factor 2021 (RIVEDI LA PUNTATA). 

 

Ospite della serata il cantautore romano Gazzelle con un mashup di hit senza tempo e il nuovo singolo “Fottuta canzone” (VIDEO). Opening ispirato a COP26 e alla campagna Sky Zero con Dardust.

X Factor 2021, l’esibizione di Vale LP

approfondimento

X Factor 2021, il meglio del terzo Live


Dopo la cover di Gabriella Ferri della scorsa settimana (VIDEO), per il terzo Live Emma assegna a Vale LP una hit recente, “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra (VIDEO). In una cornice suggestiva fatta di luci e melodie, l’artista regala una performance inedita, lontana da quel suo fare arrabbiato che aveva mostrato sin dalle Audizioni sul palcoscenico. La giuria si divide. “Ho trovato la tua performance romantica. La chiave è popolare, il rap è popolare e tu l’hai reso intimo. Non hai difficoltà a farci entrare nella tua intimità e questo è il tuo punto di forza”, commenta Hell Raton. Manuel Agnelli è di un altro parere: “Hai fatto bene a fare qualcosa di diverso, ma io ti trovo molto più interessante quando fai musica di derivazione popolare. Perché lì sei diversa da tutti”. Vale LP è la meno votata della prima manche di gara e perde al ballottaggio, vedendo svanire il sogno di giungere in finale.

 

Chi è Vale LP, eliminata da X Factor 2021

Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, da “Vale La Pena”, ha 21 anni e viene da Caserta. Si era presentata alle Audizioni di X Factor 2021 con il suo singolo “Cherì” (VIDEO), un messaggio dedicato a una persona a lei cara, conquistando tutti i giudici. Dopo l’altro inedito “Porcella” presentato agli Home Visit, la giovane artista si è cimentata in alcune cover di spessore, tra cui “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele e “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri.

X Factor 2021, l’esibizione dei Karakaz

approfondimento

X Factor 2021, Gazzelle presenta il suo nuovo singolo "Fottuta Canzone

Hell Raton per il terzo Live assegna alla band un brano pop, “Feel Good Inc.” dei Gorillaz (VIDEO) e la hit acquisisce un altro sapore nella versione tutta rock ed energia dei Karakaz. Emma è entusiasta e si rivolge direttamente al frontman del gruppo: “Per fare questo lavoro ci vogliono musicisti con questa precisione. Quando canti in maniera più melodica mi piaci molto, sento altri colori nella tua voce”. Mika aggiunge: "La settimana scorsa eravate in crisi ma stasera ho avuto l'impressione di avere davanti un gruppo che si sta davvero costruendo, che sta costruendo qualcosa di molto credibile". I Karakaz sono tra i meno votati della seconda manche e nel duello finale contro Le Endrigo hanno la peggio: sono eliminati da X Factor Italia. 

 

Chi sono i Karakaz, eliminati da X Factor 2021

Il progetto musicale della band nasce dall’idea del frontman, Michele, che porta in scena con lui Luigi, Massimo e Sebastiano. Il nome del gruppo è un omaggio al nonno del cantante, partito da giovane per Caracas alla ricerca di fortuna. 

I Karakaz conquistano pubblico e giuria con il loro inedito “Useless” (VIDEO), che genera immediatamente in Hell Raton una grande curiosità. Tra le cover da ricordare troviamo “Satisfaction” di Benny Benassi e “Sexy Back” di Justin Timberlake.

 

 

Appuntamento giovedì 18 novembre alle 21.15 su Sky Uno con il quarto Live di X Factor 2021.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.