In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor, la cover di Casadilego è Yesterday dei Beatles. VIDEO

TV Show sky uno

Dopo aver superato brillantemente la prima manche, Casadilego porta sul palco uno dei brani più famosi nella storia della musica. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

Condividi:

Dopo l’incredibile eliminazione dei Melancholia, X Factor 2020 (LA DIRETTA - VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR) torna con la seconda manche della quinta serata dei Live. Per l’occasione Casadilego punta su “Yesterday”, leggendaria canzone dei Beatles che la riporta sul palco accompagnata dal suo pianoforte. Un classico ma anche un azzardo per un brano inevitabilmente legato alla storia e alla straordinaria carriera del gruppo inglese. “Yesterday” è stata una scelta precisa di Elisa, questo il vero nome di Casadilego, con il placet del suo giudice Hell Raton. Molto legata al brano, fin dalle prime prove la ragazza è apparsa emozionata all’idea di poterlo finalmente eseguire ad X Factor.

X Factor 2020, Casadilego emoziona con “Yesterday”

Casadilego non fallisce la prova e strega i giudici con un’esibizione emozionante solo piano e voce. Una performance da pelle d’oca con alcune note quasi rotte dal pianto per un brano che la cantante sente molto e che ha deciso di portare sul palco per un motivo che non ha voluto rivelare. A cominciare da Manuel Agnelli che subito dopo la sua esibizione palesa il suo entusiasmo: “Quando c’è un pezzo così si vede che sei un’interprete straordinaria. Così sei forte, bravissima. Nessuno canta “Yesterday” in questo modo”. Emma Marrone si sente vicina alla ragazza e vorrebbe darle un abbraccio fortissimo “Sei un vero talento”. Mika sottolinea come Casadilego debba provocare emozione e sentimento e ammette “Sei una delle più brave”. Hell Raton, giudice della ragazza, è davvero felice dell’esibizione e accetta anche gli appunti di Mika: “Lui valuta molto l’emozione e va di pancia. C’è anche tanta emozione in Elisa perché era molto legata a Martina (ndr cantante dei Melancholia, da poco eliminati).

0-visore-xf5

approfondimento

X Factor 2020, i Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

Chi è Casadilego

Elisa Coclite, vero nome di Casadilego, è una giovane cantante abruzzese che deve la sua passione ai genitori. Suo padre, Massimiliano Coclite, è un celebre jazzista. Sua madre è cantante e rappresenta una grande ispirazione per la figlia. Ha studiato pianoforte e chitarra, trasmette emozioni a chiunque la ascolti. Nell’ultimo live di X Factor si è esibita in  “Xannyuna cover di Billie Eilish, mentre l’inedito portato sul palco del talento è “Vittoria” (Live di X Factor, Vittoria è l'inedito di Casadilego: testo e video).


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale