X Factor 2020: rivivi il meglio della seconda puntata di Bootcamp

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Le squadre della 14esima edizione di X Factor Italia sono formate: dopo Hell Raton e Mika con Under Donne e Over, anche Emma e Manuel Agnelli hanno selezionato i cinque migliori talenti fra gli Under Uomini e i Gruppi. Giovedì 22 ottobre la Last Call, ultimo appuntamento prima dei Live (alle 21.15 su Sky Uno, canale 108, digitale terrestre canale 455)

1 nuovo post

Una proposta zeppa di energia

"Siete la prova che quando c'è un'energia così potente e autentica, questa prende il sopravvento sul genere musicale e sul suono": Manuel Agnelli decide di portare i Melancholia con sé nel viaggio attraverso la musica di X Factor 2020.

Altro switch: la band prende il posto degli Vvendi. 

- di #XF12

Bootcamp: l'ultima Band di stasera

Avevano convinto la giuria all'unanimità durante le Audition: stasera il talento dei Melancholia si fa strada sul palco con il brano "Alone".

La performance è di effetto, ma sarà adatta a X Factor Italia?

- di #XF12

Rivedi l'esibizione degli Wime ai Bootcamp: IL VIDEO


- di #XF12

E allora switch!

La giuria applaude dal backstage: "A livello di scrittura siete molto bravi e sul palco ci sapete stare e queste sono due cose che qua dentro contano tantissimo. Ma ci si può ancora lavorare, continua a mancarmi imprevedibilità", commenta Manuel Agnelli.

Inoltre la voce della cantante dei Manitoba, seppur bella, risulta "poco sincera" secondo il giudice. Tuttavia Manuel Agnelli cede allo switch e sacrifica i Charleston. 

- di #XF12

Riecco i congiunti Manitoba

Alle Audizioni erano piaciuti e avevano puntato tutto su un pezzo inedito, conquistando quattro sì. AI Bootcamp cantano "La domenica", altro brano originale.

- di #XF12

Una sedia delicatamente strana per i Gruppi

"L'attitudine l'adoro, ma anche la vostra versione mi è piaciuta. Non era solo strana, era delicatamente strana": Manuel Agnelli opta per il primo switch.

Dentro gli Wime, fuori i Great Soul. 

- di #XF12

Bootcamp: a X Factor 2020 è mix di stili con gli Wime

Sentiamo "la pazzia", come la definisce il giudice della band, proposta dagli Wime che cantano un pezzo di Tha Supreme intitolato "Blun7 a swishland". Mika, dietro alle quinte, sembra entusiasta ("Finalmente una proposta musicale che ha una sua visione, fighissimo"), ma sarà Manuel Agnelli a decidere. 

- di #XF12

La musica non basta

"L'attitudine mi piace molto, ma il problema arriva quando devo andare oltre, nei testi. Nella vostra poetica fatico a trovare un appiglio. Quello che siete non mi sembra abbastanza forte", ammette Manuel Agnelli. Neppure il resto della giuria è convinto.

Niente sedia per i Trillici, ma una raccomandazione: lavorare molto sulla produzione delle loro canzoni. 

- di #XF12

Gruppi verso lo switch?

I Trillici approdano sul palco di X Factor 2020 con tutta la loro simpatia e stramberia. Cantano un inedito intitolato "Grondaia". Tutte le sedie dei Gruppi sono occupate: Manuel Agnelli sceglierà di fare uno switch?

- di #XF12

Rivedi il "Sexy Tango" dei Vvendi ai Bootcamp: IL VIDEO


- di #XF12

Bocciati i Fratelli Taddei 

La loro versione di "Faccio un casino" di Coez a Mika ricorda le canzoni cantate intorno al fuoco ai campeggi: eliminati.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Little Pieces of Marmelade ai Bootcamp: IL VIDEO


- di #XF12

La squadra dei Gruppi è completa

"Prendere un pezzo classico e renderlo vivo, come fosse un pezzo nuovo, non è facile", ammette il giudice. Manuel Agnelli ha esaurito le sedie: l'ultimo posto nella categoria dei Gruppi va agli VVendi

- di #XF12

Cover classica elettro pop: vi piace?

Da Renato Zero a Fabio Concato: il duo degli Vvendi, dopo avere colpito alle selezioni con la cover di "Madame" di Renato Zero, ai Bootcmap ci riprovano scomodando un altro nome importante del cantautorato italiano.

- di #XF12

X Factor 2020, resta solo una sedia ai Bootcamp

Hell Raton dal backstage non ha filtri: "Mi annoiano". Anche Manuel Agnelli ha dei dubbi: "Siete distanti anni luce dal discorso che vorrei fare...", riflette ad alta voce il giudice, prima di concedergli la sedia.

 

- di #XF12

Il brit pop dei Charlestones

Dall'animo brit, stasera The Charlestones si avvicinano al genere indie pop con la loro versione di "America". 

- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Grate Soul ai Bootcamp: IL VIDEO


- di #XF12

La scommessa di Manuel Agnelli

La giuria applaude: la performance regala una scarica di energia in studio. "Siete stati fantastici, questa roba vi esce dallo stomaco. E' una scommessa, ma voglio farla: prendetevi la vostra sedia", dice un soddisfatto Manuel Agnelli.

- di #XF12

I Little Pieces of Marmelade si fanno sentire

Ancora un duo: i Little Pieces of Marmelade si presentano con il loro genere underground  "per sconvolgere un po'". Ci provano con "Digital crams", brano originale.

Manuel Agnelli ha delle aspettative molto alte, rimarrà deluso?

- di #XF12

Non c'è spazio per le cover band a X Factor 2020

I Gravity Sixty spolverano uno dei più grandi successi dei Litfiba, "Regina di cuori". Questa versione piacerà a Manuel Agnelli? Il resto della giuria dietro alle quinte non sembra convinta.

"Avete tutti gli ingredienti giusti per mettere in piedi una band vera, ma quello che vi manca è l'unicità. Rischiate di essere solamente una cover band", eliminati.

- di #XF12

Spettacolo: Per te