MasterChef 9, rivivi con noi la finale

Maria Teresa, Antonio, Davide e Marisa sono stati i finalisti della nona edizione di MasterChef Italia. Ha vinto Antonio Lorenzon: qui puoi rivivere tutte le emozioni della finale

MasterChef, LO SPECIALE - Le ANTICIPAZIONI

Il trionfo di Antonio:le FOTO

di Floriana Ferrando

Hanno conquistato un posto alla finale, ma il lavoro più difficile lo devono svolgere stasera: Marisa, Davide, Maria Teresa e Antonio dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per meritare il titolo di nono MasterChef italiano.

Il vincitore si aggiudicherà 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. 

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono chiamati stasera a valutare l’ultima Mistery Box e l’ultimo Invention Test della stagione. Nel primo caso, i concorrenti saranno messi di fronte ad alcuni alimenti simbolo del percorso degli aspiranti chef all’interno del cooking show, e dovranno utilizzarli per creare un piatto gourmet, dando prova della loro crescita professionale. 

Nella sfida successiva i quattro finalisti dovranno replicare dei piatti tre stelle Michelin: ospite della finale di MasterChef italia lo chef Paolo Casagrande, con quattro sue prelibate (e complicate) delizie che arrivano direttamente dal ristorante “Lasarte” a Barcellona.

I tre concorrenti migliori affronteranno la sfida finale: preparare un menù degustazione creato e sviluppato in totale autonomia, da sottoporre all’assaggio della giuria, accompagnando gli chef in un percorso gustativo che sappia raccontare la loro crescita, i loro sogni, la loro evoluzione.

Chi vincerà? Scopriamolo insieme alle 21.15 su Sky Uno: SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Mistery Box

Maria Teresa mostra l'evoluzione delle sue capacità in un piatto ben riuscito, secondo chef Bruno Barbieri.

"La mia evoluzione", lo intitola: è un rollé di pernice e filetto con carciofo fritto, cime di rapa allo zenzero e schiuma di baccalà.

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, è il turno di Antonio

Antonio cucina torpedine, trota salmonata, peperoni, sedano rapa, limone e peperoni. "Buono", dice Antonino Cannavacciuolo.

"Il mio primo pesce: la torpedine" è il piatto della Mistery Box di Antonio, che cucina ravioli ripieni di trota con torpedine e salsa ai peperoni.

- di #XF12
Mistery Box

La finale di MasterChef 2020

Marisa cucina animelle, ricotta, cedro, colatura di alici, salsa di soia e guanciale, tutti alimenti dai sapori molto decisi. "Le animelle sono cotte molto bene", dice Giorgio Locatelli, che però trova il piatto molto sapido.

"Le animelle improbabili" della finalista sono guarnite da spuma di ricotta, julienne di cedro alla colatura di alici e guanciale.

"Hai attinto proprio dal pozzo di MasterChef per arrivare fino a qua, si vede", commenta chef Locatelli.

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, la Mistery Box di Davide

Il primo alla prova dell'assaggio è Davide, che si dice contento del suo lavoro. Salmerino, sogliola, salsiccia, rafano e katsuobushi sono gli ingredienti che aveva a disposizione.

L’impiattamento è molto bello, secondo Bruno Barbieri, e anche l'idea del piatto è vincente. Nonostante qualche granello di sale di troppo...

Il suo "Mari, laghi e salsiccia" è un cous cous di salmerino, sogliola e salsiccia con maionese di rafano.

Basterà a salvarsi?

- di #XF12

MasterChef 2020, dagli esordi alla finale: IL VIDEO

- di #XF12

Un viaggio nel passato di MasterChef 9

Il nostro amato Vincenzo, vi ricordate di lui?
- di #XF12

A Bruno Barbieri parte il venerdìììì

- di #XF12

I concorrenti sotto la Mystery Box trovano sei ingredienti, per ognuno diversi, che hanno segnato il percorso dei finalisti all'interno di MasterChef, mettendoli talvolta anche in difficoltà.

Stasera dovranno cucinarli insieme facendo tesoro di tutte le cose che hanno imparato in questi mesi. 

- di #XF12

La Mistery Box della finale

I finalisti di MasterChef devono fare i conti con il loro passato all'interno del cooking show di Sky.

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Al via la finale di MasterChef 2020

Inizia la corsa verso il titolo di nono MasterChef italiano. Marisa, Antonio, Davide e Maria Teresa sono i finalisti che si giocheranno stasera il tutto e per tutto.

- di #XF12
- di #XF12

Il selfie dei finalisti

- di #XF12

Fra 15 minuti la finale di MasterChef 9

Anche voi non state più nella pelle all'idea di scoprire il vincitore? Ma un dubbio ci attanaglia: come faremo dalla prossima settimana senza i nostri amati chef?
- di #XF12
- di #XF12

La finalista Maria Teresa: IL VIDEO

- di #XF12

Maria Teresa alla finale

Chi di carattere ne ha da vendere è Maria Teresa, 31 anni di Cerignola (Foggia) ma residente a Milano, che spesso è stata al centro di malcontenti con i compagni per il suo essere diretta e schietta ma che ha rivelato tutta la sua fragilità alla vista della mamma.
- di #XF12

La finalista Marisa: IL VIDEO

- di #XF12

Marisa alla finale di MasterChef 2020

Marisa, 33 anni di Battipaglia (Salerno) ma residente a Parma, la giovane infermiera timida, malinconica e riservata che prestissimo ha rovesciato l’opinione che la Masterclass aveva di lei, lottando strenuamente per tenere il grembiule fino alla fine. 
- di #XF12

Spettacolo: Per te