Game of Thrones: che fine hanno fatto gli attori delle scorse stagioni?

Serie TV

Floriana Ferrando

L’ottava e ultima stagione della serie HBO è in onda su Sky Atlantic: mentre attendiamo di sapere chi riuscirà a conquistare i Sette Regni, scopriamo che fine hanno fatto i personaggi passati a miglior vita nel corso delle stagioni. Da Khal Drogo a Ditocorto, da Renly Baratheon all'Alto Passero. - L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones è in onda ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica la sera dopo gli episodi in italiano) e alle 21.15 in versione doppiata a partire dal 22 aprile.

Hanno fatto parte del cast della celebre serie HBO, su Sky Atlantic con l’ottava stagione ogni lunedì alle 21.15, ma sono presto stati fatti fuori dai Sette Regni attraverso efferati omicidi. Dopo avere dovuto rinunciare all’ambito trono, che fine hanno fatto?

Il Trono di Spade: LO SPECIALE

Khal Drogo è Aquaman

Jason Momoa è stato indimenticabile nei panni del marito di Daenerys Targaryen, incontrando la morte a causa di una grave ferita da combattimento curata con l’inganno da una strega guaritrice. Jason Momoa alias Khal Drogo è forse l’attore che ha riscosso maggiore successo dopo la partecipazione al cast de Il Trono di Spade, diventando l’Aquaman di DC nel film stand-alone dedicato al re degli abissi dell’universo dei fumetti. La pellicola ha sfondato il record del miliardo e 147 milioni di dollari al box office, diventando il titolo DC più visto di sempre.

Jason Momoa, le foto più belle

Aquaman è l’incasso DC più alto di sempre

Renly Baratheon è stato Charles Manson

Renly Baratheon - interpretato da Gethin Anthony - è stato assassinato durante la seconda stagione de Il Trono di Spade: Stannis Baratheon fa uccidere Renly, il fratello più giovane, per evitare che questo gli mettesse i bastoni fra le ruote nella sua corsa al trono. Una volta abbandonato il set della serie HBO, Anthony ha vestito i panni di Charles Manson nel drama Aquarius.

L’album fotografico di Aquarius

Dalla tv alla saga di Star Wars

Lysa Arryn, interpretata da Kate Dickie, è stata spietatamente portata alla morte da Ditocorto nel corso de Il Trono di Spade 4. Dopo avere abbandonato i Sette Regni, ritroviamo la Dickie nel film horror del 2015 The Witch e recentemente in un piccolo ruolo in Star Wars: Gli ultimi Jedi. All’interno della pellicola della saga stellare l’attrice interpreta uno dei soldati del Primo Ordine.

LO SPECIALE

Dai Lannister ai Ghostbusters

Charles Dance interpreta l'intimidatorio Tywin Lannister ne Il Trono di Spade, ucciso a tradimento per mano di Tyrion. Da allora l’attore ha preso parte a diversi progetti televisivi e cinematografici, fino ad approdare nel cast del remake dei Ghostbusters del 2016, diretto da Paul Feig e nel film romantico Io prima di te interpretato dalla stessa Emilia Clarke alias Daenerys Targaryen.

Il Trono di Spade: il finale non sarà così diverso dai libri

Più Taboo per tutti

Alto Passero - interpretato da Jonathan Pryce - è uno dei tanti personaggi de Il Trono di Spade ucciso da Cersei Lannister nel finale della sesta stagione, ben decisa a governare sui Sette Regni senza intralci da parte di nessuno. Dopo il successo nella serie HBO, Pryce ha recitato al fianco della candidata all'Oscar Glenn Close nel film del 2018 The Wife - Vivere nell'ombra. Inoltre ricopre una parte nella serie Taboo, dove ritroviamo anche Roger Ashton-Griffiths, che ne Il Trono di Spade interpreta Mace Tyrell, padre di Loras e Margaery, anche lui vittima di Cersei.

Taboo, la serie con Tom Hardy

A tutto fantasy per Roose Bolton!

Roose Bolton - interpretato da Michael McElhatton - è stato uno dei primi personaggi ad essere eliminato alla sesta stagione de Il Trono di Spade, per mano di Ramsay Bolton. L’attore può essere visto nel film di Guy Ritchie del 2017, King Arthur - Il potere della spada. Ha anche avuto un ruolo nella seconda stagione della serie del National Geographic "Genius", sulla vita di Pablo Picasso.

Il Trono di Spade 8: curiosità sulla sigla

Ditocorto e quella pellicola da Oscar

La scomparsa di Petyr Baelish detto Ditocorto, interpretato da Aidan Gillen, è causata da Arya Stark. Le cose gli sono andate bene dopo Il Trono di Spade: Gillen è uno dei protagonisti del biopic vincitore di quattro Oscar, Bohemian Rhapsody, e compare anche nel film fantascientifico Maze Runner - La rivelazione.


SCOPRI DI PIU'

Il Trono di Spade: le location della settima stagione

Il Trono di Spade: Jon Snow e Daenerys, le foto più belle

Tutte le recensioni dell'ottava stagione de Il Trono di Spade

10 buoni motivi per vedere (e rivedere, e rivedere, e rivedere) il Trono di Spade

Tutte le infografiche sulle stagioni de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade: la mappa dei Sette Regni

Il Trono di Spade: i motti e i simboli delle casate dei Sette Regni

"Gnocchi" di Spade: tutti i belli del Trono

Spettacolo: Per te