
The Investigation, il cast: le foto più belle di Pilou Asbæk
Nel cast della serie crime 'The Investigation' - in onda su Sky Atlantic il lunedì sera alle 21.15, disponibile on demand e in streaming su NOW - c'è anche l'attore danese Pilou Asbæk, già visto in tv nei panni dell'arrogante e spietato Euron Greyjoy nella serie cult 'Game of Thrones', e al cinema in 'Ben-Hur' e 'Ghost in The Shell'

L'attore danese Johan Philip Asbæk, questo il suo nome completo, è nato a Copenhagen il 2 marzo del 1982. Sua madre e suo padre sono proprietari di una galleria d'arte, e anche i suoi due fratelli, Thomas e Martin, hanno in qualche modo seguito le orme dei genitori. Lui, invece, si è dato alla recitazione. La sua carriera ha ufficialmente inizio nel 2009, quando prende parte a un episodio della serie Forbrydelsen (The Killing).
Tutto su The Investigation
Lavora principalmente in produzioni danesi, ma nel 2016 diventa famoso in tutto il mondo grazie alla serie cult Game of Thrones, precisamente per il ruolo dell'arrogante e spietato Euron Greyjoy. Non mancano comunque alcuni titoli di un certo peso anche al cinema, tra cui Beh-Hur (2016), The Great Wall (2016), Ghost in The Shell (2017), e Overlord (2018).
The Investigation, il cast della serie tv. FOTO
Per quanto riguarda la tv, è stato nel cast principale della serie Borgen - Il potere, e ha preso parte alla seconda stagione de I Borgia (The Borgias). Nel 2020 è tra i protagonisti dell'avvincente crime danese The Investigation (una fedele ricostruzione delle indagini sull'assassinio della giornalista svedese Kim Wall), nei panni del magistrato Jakob Buch-Jepsen.
The Investigation, la trama della serie tv
E' il nipote di Kurt Trampedach, pittore, scultore e artista grafico danese.
Il Trono di Spade, il cast: gli attori di Game of Thrones ieri e oggi
E' sposato con la drammaturga Anna Bro (con cui fa coppia fissa dal 2008), e insieme a lei ha una figlia, Agnes, nata nel 2012.















