L'invisibile, il cast della miniserie su Matteo Messina Denaro con Lino Guanciale
Debutta in prima tv su Rai 1, martedì 3 febbraio, la serie tv che racconta i 90 giorni precedenti il blitz e la cattura di uno dei latitanti più ricercati al mondo
Lino Guanciale interpreta il colonnello Lucio Gambera nella miniserie L'invisibile. La cattura di Matteo Messina Denaro, al via su Rai martedì 3 febbraio. Gambera è a capo della squadra di Carabinieri dei Boss incaricati di scovare Matteo Messina Denaro, boss latitante da trent'anni. La sua figura è ispirata a quella (vera) di Lucio Arcidiacono.
14 serie tv da vedere a febbraio, da Under Salt Marsh: Segreti sommersi a Bridgerton
Matteo Messina Denaro, mafioso italiano legato a Cosa Nostra, capo indiscusso della mafia trapanese e inserito nel 1993 nella lista dei dieci latitanti più ricercati al mondo, ha il volto di Ninni Bruschetta.
Massimo De Lorenzo presta il volto al Maresciallo Sancho, uno degli uomini di Gambera, nonché l'unico di cui il Comandante si fida dopo che - il medico che ha visitato il possibile Matteo Messina Denaro - viene ucciso (e la sua morte classificata come incidente sul posto di lavoro).
Leo Gassmann, che ha esordito in tv con Califano e al cinema con Una terapia di gruppo, interpreta il tecnico radio Ram.
L'agente Dago, anch'egli nella squadra di Gambera, ha il volto dell'attore esordiente Giacomo Stallone.
Bernardo Casertano, celebre per Sulla mia pelle (2018) e Diabolik - Ginko all'attacco! (2022), interpreta Giove, carabiniere nella squadra di Gambera.
Roberto Scorza recita nei panni di Garcia, esperto di identikit, anche lui coinvolto nell'indagine per la cattura di Matteo Messina Denaro.
Levante interpreta Maria, moglie di Gambera e madre dei suoi due figli. Al suo debutto come attrice, la cantante ha detto: "Soavi ha avuto la pazza idea di coinvolgermi in questo progetto così delicato. Maria è la parte emotiva di Lucio"- Perché, la miniserie, racconta non solo la cattura del boss ma anche ciò che succede alle famiglie della squadra guidata da Gambera.
Sanremo 2026, Levante: "Dove c'è tanto ego non può esserci amore"
Paolo Briguglia è Paolo Guida, viceprocuratore e caro amico di Gambera.