Mrs Playmen, il cast della serie tv Netflix con Carolina Crescentini. FOTO
La nuova serie Netflix - approdata in streaming lo scorso 14 novembre - racconta la vita di Adelina Tattilo, mente e anima della prima rivista erotica italiana. A interpretarla, affiancata da un cast di volti noti, è Carolina Crescentini
Carolina Crescentini è Adelina Tattilo in Mrs. Playmen, serie tv in sette episodi approdata su Netflix il 14 novembre e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. Tattilo è stata la direttrice della prima rivista erotica italiana, nonché imprenditrice pionieristica in un’epoca in cui le donne erano relegate al ruolo di madri e casalinghe. Cattolica devota, e audace anticonformista, è stata in prima linea nelle battaglie per il divorzio, il diritto all’aborto e l’emancipazione femminile.
Mrs Playmen, la storia vera di Adelina Tattilo, il personaggio di Carolina Crescentini
Carolina Crescentini ha raggiunto la fama con Notte prima degli esami – Oggi, ma ha conquistato pubblico e critica con film come Parlami d’amore di Silvio Muccino e Mine vaganti di Ferzan Özpetek. In tv ha ottenuto grande popolarità grazie al ruolo della complessa e tormentata Alessandra Guerra in Mare Fuori, una delle serie italiane più seguite degli ultimi anni.
Mrs Playmen, trama e cast della serie tv con Carolina Crescentini e Filippo Nigro
Francesco Colella veste i panni di Saro Balsamo, marito di Adelina ed editore. Fu lui a fondare nel 1967 il mensile Playmen, che lasciò poi all'ex moglie. La serie tv segue Adelina dopo che, lasciata sola da Saro e con la casa editrice sull'orlo del collasso, prende in mano le redini della situazione trasformando Playmen in qualcosa di rivoluzionario.
18 serie tv da vedere a novembre, da Stranger Things 5 a Call My Agent 3
Francesco Colella, nato a Catanzaro nel 1974, dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ha costruito una carriera poliedrica tra teatro, cinema e TV. Tra i suoi ruoli più noti troviamo quello di Paolo Danti nella serie Vostro Onore, quello di Italo Curtiga in ZeroZeroZero e quello di Tomei in Christian.
Filippo Nigro (a sinistra) presta il volto a Chartroux, capo editore di Playmen, inizialmente diffidente e supponente nei confronti di Adelina, prima di riconoscerne il valore. Chartroux nasconde un enorme segreto,. che potrebbe distruggere la sua vita.
Noto per la sua capacità di passare con naturalezza da ruoli intensi e drammatici a personaggi più leggeri e popolari, Filippo Nigro ha debuttato al cinema e in TV alla fine degli anni ’90. A regalargli la fama sono stati titoli quali Le Fate Ignoranti – La Serie, Suburra (dove interpretava il carismatico Amedeo Cinaglia) e Romanzo Criminale. Al cinema ha preso parte - tra gli altri - a La finestra di fronte di Ferzan Özpetek e Una famiglia perfetta di Paolo Genovese.
Domenico Diele è Andrea De Cesari, ispettore della buoncostume deciso a far chiudere Playmen. Solamente con la chiusura della rivista, potrà ottenere il trasferimento e passare dunque a risolvere "casi veri".
Domenico Diele, toscano classe 1985, dopo essersi diplomato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma, ha iniziato a lavorare in teatro, per poi arrivare al cinema e alla TV. Ha ottenuto grande visibilità con il film A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, dove interpreta un giovane agente della Polizia. In TV è noto soprattutto per il ruolo di Luca Pastore nelle serie 1992 e 1993.
Giuseppe Maggio veste i panni di Poggi, un fotografo ambizioso e senza scrupoli, disposto a calpestare tutti (donne in primis) pur di emergere.
Romano classe 1992, Giuseppe Maggio - dopo l’esordio al cinema con Amore 14 di Federico Moccia - ha partecipato a numerose serie TV (come Fratelli Detective, Solo per amore e Il Bosco). È diventato particolarmente noto per il ruolo di Fiore nella serie Netflix Baby, che gli ha dato grande visibilità.
Francesca Colucci è Elsa, una giovane ragazza dei quartieri popolari romani che finisce schiacciata dalle manovre di potere.
Avellinese classe 1997, Francesca Colucci è principalmente nota per il ruolo di Quinta nella serie Sky Romulus e per quello di Chicca nella fiction Rai Un Professore.
Un professore, il cast della terza stagione da stasera in tv
Giampiero Judica interpreta Don Rocco, prete amico di Adelina e personaggio del tutto privo di ipocrisie (in modo inatteso).
Milanese classe 1969, Giampiero Judica ha studiato recitazione e regia presso l’Actors Studio (M.F.A.) della New School of Social Research a New York. È apparso in numerosi film e serie TV, tra cui Time Is Up, All the Money in the World e Succede. In televisione ha recitato in serie come Raccontami, Non uccidere e Il commissario Nardone, dove ha interpretato Checco Trapani.
Alla regia di Mrs Playmen troviamo Riccardo Donna, regista e sceneggiatore con una lunga carriera di fiction televisive. Ha diretto numerose serie di successo, tra cui Un medico in famiglia, Raccontami, Fuoriclasse e Nero Wolfe. Al cinema, ha firmato film come Questo piccolo grande amore.