Task, il cast della nuova serie tv crime thriller con protagonista Mark Ruffalo. FOTO
In esclusiva su Sky e NOW dal 12 ottobre, la serie in sette episodi ambientata nella periferia operaia di Philadelphia che racconta la sfida tra un agente dell’FBI e un insospettabile padre di famiglia trascinato nel crimine ha un cast stellare. Dall’interprete del protagonista Tom Brandis, ossia il divo di Hollywood Ruffalo, fino a Emilia Jones nei panni di Maeve Prendergrast, scopriamo tutti gli attori e le attrici di quest’opera firmata dal creatore di Omicidio a Easttown
A cura di Camilla Sernagiotto
Task è la miniserie televisiva statunitense in esclusiva su Sky e NOW, ideata e scritta da Brad Ingelsby e diretta da Jeremiah Zagar e Salli Richardson-Whitfield. Ha come protagonisti Mark Ruffalo e Tom Pelphrey, accompagnati da altri interpreti da chapeau. ha debuttato il 7 settembre 2025 su HBO. Racconta le vicende di un’agente dell’FBI e di un padre di famiglia coinvolti in una serie di rapine nella periferia di Philadelphia. Scopriamo chi sono i nomi che arricchiscono il cast stellare di questo show.
Task, il nuovo crime thriller HBO con Mark Ruffalo da stasera su Sky e NOW
Mark Ruffalo interpreta Tom Brandis, doppiato nella versione italiana da Riccardo Rossi. Brandis un uomo che ha lasciato il sacerdozio da giovane per diventare un agente dell’FBI. Dopo un lutto familiare, torna in servizio per guidare una task force di giovani agenti. Il suo obiettivo è scoprire chi si nasconde dietro la serie di furti.
TASK, il trailer del nuovo crime drama HBO con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey
Tom Pelphrey interpreta Robbie Prendergrast, doppiato in italiano da Edoardo Stoppacciaro. È un padre di due figli piccoli e lavora come operatore ecologico di giorno. Di notte però guida una squadra che compie furti a mano armata. La sua doppia vita lo pone al centro del conflitto della serie.
Mark Ruffalo spiega come mai non è nel teaser trailer di Avengers: Doomsday
Emilia Jones interpreta Maeve Prendergrast, doppiata nella versione italiana da Lucrezia Marricchi. È la nipote di Robbie e ha dovuto mettere in pausa la sua vita per occuparsi dei figli di lui. Il suo personaggio rappresenta il peso delle scelte familiari.
Mark Ruffalo fa un appello per Gaza: “Trump fai qualcosa. Fermate quest'atto criminale"
Fabien Frankel interpreta Anthony Grasso, doppiato in italiano da Emanuele Ruzza. È ispettore capo del dipartimento criminalità organizzata, fa parte della squadra di Tom e ne è un membro di rilievo. Contribuisce alle indagini con la sua esperienza investigativa.
Task, il teaser trailer della serie tv Sky Esclusive con Mark Ruffalo
Thuso Mbedu (che nella foto vediamo sul tappeto rosso al Festival di Cannes nel 2023) interpreta Aleah Clinton, doppiata nella versione per il nostro Paese da Giorgia Brunori. È una sergente investigativa di Chester che viene reclutata da Tom per la task force. La sua determinazione la rende una figura chiave nel gruppo.
'Un volto, due destini', il cast e i personaggi della serie tv con Mark Ruffalo
Raúl Castillo interpreta Cliff Broward. È il miglior amico e collega di Robbie. La loro amicizia si intreccia con le attività criminali. Il suo ruolo mostra la lealtà e il conflitto morale tra complicità e amicizia.
Un Volto due Destini, Mark Ruffalo si sdoppia su Sky
Alison Oliver interpreta Elizabeth “Lizzie” Stover, doppiata in italiano da Margherita De Risi. È un’agente statale del dipartimento di Lancaster. Viene inserita nella squadra di Tom. Porta nella task force uno sguardo esterno e un approccio metodico.
I 50 anni di Mark Ruffalo, divo eclettico di Hollywood
Owen Teague (che in questa foto vediamo in un frame del film L'eredità della vipera del 2019) interpreta Kenny “Peaches” Pollard, doppiato nella versione per l’Italia da Manuel Meli. È collega e seguace di Robbie e Cliff. Fa parte della loro squadra criminale e il suo personaggio evidenzia la dinamica di fedeltà all’interno del gruppo.
Silvia Dionicio (nella foto tratta da Task, la vediamo al centro) interpreta Emily Brandis, doppiata da Emanuela Ionica. È la figlia adottiva di Tom e Susan. La sua presenza mostra il lato familiare del protagonista, aggiungendo profondità emotiva al racconto.
Martha Plimpton interpreta Kathleen McGinty, doppiata in italiano da Patrizia Burul. È supervisore capo dell’FBI. Recluta Tom per formare una squadra speciale contro una serie di rapine a mano armata. Il suo ruolo dà avvio all’intera operazione investigativa.
Jamie McShane interpreta Perry “Dizzy” Dorazo, doppiato in italiano da Alberto Bognanni. È uno dei dodici leader del Mother Club. Guida i Dark Hearts, una banda di motociclisti. La sua figura aggiunge tensione al contesto criminale della storia.
Sam Keeley interpreta Jayson Wilkes, doppiato da Stefano Crescentini. È il presidente della sezione della contea di Delaware scelto da Perry. È anche il braccio destro dei Dark Hearts, la sua fedeltà a Perry lo rende un personaggio pericoloso.
Phoebe Fox interpreta Sara Brandis, doppiata da Martina Felli. È la figlia biologica di Tom e Susan. Vive a Chicago. La sua distanza fisica riflette la complessità dei legami familiari di Tom. Task è disponibile in esclusiva su Sky e NOW.