Mercoledì 2, lo showrunner sull'importanza dell'ingresso di Nonna Addams nella storia
Serie TVMiles Millar, co-ideatore dello show Netflix, ha spiegato come la versione del personaggio interpretato da Joanna Lumley impatterà sullo show e sulle vicende che interessano la sua protagonista
Mercoledì 2, la cui prima parte è disponibile in streaming su Netflix dallo scorso 6 agosto, visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick, è senza dubbio uno degli show più in vista di questa stagione sul piccolo schermo e il ritorno delle macabre avventure di Jenna Ortega e compagni sta creando dibattito tra gli spettatori, già in attesa dei quattro episodi conclusivi che saranno rilasciati il prossimo 3 settembre.
Mentre le indagini sulle oscure vicende della Nevermore Academy e della città di Jericho vanno avanti, la giovane protagonista Mercoledì Addams riceverà il supporto da parte di un importante membro della sua famiglia, introdotto nell'ultimo episodio della prima parte della stagione 2: Nonna Addams, la madre di Morticia, che ha il volto dell'attrice britannica Joanna Lumley.
Per lo showrunner Miles Millar questa new entry avrà un impatto sulla trama da considerare.
Una Nonna Addams molto diversa dalle versioni precedenti
La seconda stagione di Mercoledì è sbarcata sul piccolo schermo tra addii e ritorni che avranno il loro peso sulla storia iniziata in tv tre anni fa.
Molto importanti, però, sono anche i nuovi ingressi, nuovi personaggi che non faranno fatica a entrare nel cuore del pubblico, tra questi Nonna Addams, qui interpretata da Joanna Lumley, attrice che ha nella sua filmografia titoli come Pantera Rosa - Il mistero Clouseau e The Wolf of Wall Street e che ha apportato allo show uno straordinario tocco di eleganza e grazia femminile.
La Nonna Addams di Lumley è una signora dai capelli argentati e abiti sofisticati, una strega e un'imprenditrice scaltra e affascinante, che si discosta nettamente dalla precedente versione del personaggio mostrata al cinema nel film La famiglia Addams, nel suo sequel del 1993 e anche da quelle delle serie tv antecedenti.
Molto simile a sua figlia Morticia, la donna rappresenta un ulteriore membro degli Addams in grado di definire le dinamiche tra le donne della famiglia, un personaggio con una enorme sintonia con la protagonista Mercoledì che, abbiamo visto, avere un rapporto molto conflittuale con la madre.
Logico pensare che la presenza di Nonna Addams sarà determinante anche per il seguito della storia e per capire meglio i segreti e le frizioni del passato degli Addams che gravano anche su Mercoledì.
Vedi anche
Mercoledì, il cast della seconda stagione della serie tv. FOTO
Il rapporto speciale tra Mercoledì e la Nonna
Miles Millar ha parlato con entusiasmo dell'aggiunta di Lumley al cast per il ruolo della Nonna. A Screen Rant ha detto: "Per me, uno dei casting più emozionanti è stato quello di Joanna Lumley, che interpreta la nonna. Era in cima alla nostra lista, porta un'energia così impeccabile e una gioia a quel ruolo, l'abbiamo davvero mescolato con le tre generazioni di donne Addams".
La Nonna e Mercoledì hanno una forte intesa nella storia e sullo schermo. A tal proposito Millar aggiunge: "Jenna e Joanna hanno anche una chimica straordinaria".
Il co-creatore di Mercoledì, che ha ideato la serie Netflix con Tim Burton e Alfred Gough, è apparso soddisfatto dei cambiamenti che la produzione ha fatto sul personaggio. "Penso che tra tutte le interpretazioni dei personaggi della Famiglia Addams, lei sia la più diversa da ciò che ci si aspetterebbe", ha detto Millar.
La grazia speciale di Nonna Addams è sia inaspettata che magnetica ed è un ennesimo elemento che aggiunge interesse alla serie.
Dopo la sua prima apparizione, è probabile che la Nonna tornerà per gli ultimi quattro episodi della stagione, nei quali sono attese spiegazioni sul mistero che avvolge la vita di Zia Ophelia, la sorella di Morticia con gli stessi poteri psichici di Mercoledì, e anche il debutto di Lady Gaga, ufficialmente ingaggiata per il ruolo di Rosalind Rotwood, insegnante della Nevermore.
Che tutte queste donne siano collegate tra loro? Secondo alcune teorie messe a punto dai fan sembrerebbe di sì ma è presto per dirlo senza conferme ufficiali. Per adesso è il momento di continuare a divertirsi con le ipotesi.