Mercoledì, quando esce la seconda stagione: il trailer e le immagini

Serie TV

Mercoledì Addams torna nella stagione 2 su Netflix: Parte 1 dal 6 agosto, Parte 2 dal 3 settembre. Ecco trailer, immagini e le novità con Tim Burton alla regia.

Mercoledì 2: trailer, immagini e data di uscita della nuova stagione su Netflix

Il ritorno di Mercoledì Addams è ormai alle porte. Netflix ha rilasciato trailer e nuove immagini dell’attesissima seconda stagione, annunciando che i nuovi episodi di Mercoledì saranno disponibili in due parti: Parte 1 il 6 agosto e Parte 2 il 3 settembre 2025.

Un annuncio che riaccende l’hype di milioni di spettatori che hanno seguito la prima stagione trasformandola in un fenomeno globale, capace di catturare con il suo humor dark, le atmosfere gotiche e l’ironia tagliente della giovane Addams.

 

L’estate del Doom Tour e l’arrivo di Tim Burton in Italia

Ma l’estate non porterà solo nuovi misteri e omicidi nei corridoi della Nevermore Academy. Parte infatti anche il Doom Tour, il tour promozionale che tra luglio e agosto toccherà Europa (con tappe in Italia, Francia, Inghilterra e Polonia), Nord America, Asia e Australia, portando il cast e gli autori della serie a incontrare i fan in tutto il mondo.

Tra le date più attese spicca il 25 luglio al Giffoni Film Festival 2025, dove Tim Burton incontrerà i giurati e il pubblico della 55esima edizione, segnando un incontro tra il maestro del gotico e le nuove generazioni che ha saputo incantare con i suoi mondi surreali e poetici.

La trama: un nuovo anno tra misteri, ombre e sarcasmo

Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna alla Nevermore Academy con la sua arguzia affilata e il suo sguardo imperturbabile. Ma questa volta, la giovane Addams dovrà destreggiarsi tra famiglia, amici, vecchi avversari e un nuovo, oscuro mistero soprannaturale che minaccia di sconvolgere la sua routine gotica.

Tra i corridoi, le notti tempestose e le segrete della Nevermore, Mercoledì affronterà nuovi nemici, alleanze impreviste e vecchi rancori, in un viaggio che promette di esplorare le sfumature più ironiche e cupe della crescita, dell’amicizia e della sopravvivenza in un mondo che di normale non ha nulla.

Tim Burton dirige 4 episodi della stagione 2

Il legame tra Tim Burton e Mercoledì si rinnova anche in questa stagione: il regista firma la regia di 4 episodi (201, 204, 207, 208), riportando il suo tocco visivo fatto di atmosfere gotiche, dettagli pop e romanticismo dark che ha reso immortali titoli come Edward Mani di ForbiceBeetlejuiceNightmare Before Christmas e Big Fish.

 

Un cast che si arricchisce di volti iconici

Accanto a Jenna Ortega, torneranno Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez e Steve Buscemi, mentre tra le guest star si aggiungono nomi che alimentano l’attesa: Lady Gaga, Jamie McShane, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.

Una combinazione che promette di rendere la seconda stagione ancora più ricca di sorprese, con apparizioni inaspettate e momenti memorabili per i fan.

Mercoledì: una serie che ha conquistato Netflix

Creata da Alfred Gough e Miles Millar e prodotta da MGM TelevisionMercoledì ha saputo trasformarsi da progetto ambizioso a fenomeno virale, grazie a un mix di ironia dark, mistero e atmosfere gotiche che hanno avvicinato nuove generazioni all’universo della famiglia Addams, con una protagonista carismatica come Jenna Ortega che ha saputo incarnare perfettamente lo spirito imperturbabile e sarcastico di Mercoledì.

L’appuntamento: 6 agosto, Netflix

L’attesa è finita: dal 6 agosto 2025 su Netflix sarà disponibile la Parte 1 della seconda stagione, seguita dalla Parte 2 dal 3 settembre. Preparati a tornare alla Nevermore Academy, a ridere e rabbrividire tra sarcasmo, caos e misteri in quella che si preannuncia come una delle serie più seguite dell’estate.

Perché non puoi perdertela

Se hai amato la prima stagione, Mercoledì 2 promette di ampliare e approfondire la sua mitologia, regalando momenti di pura ironia gotica e nuove avventure indimenticabili. Con il tocco di Tim Burton, un cast ampliato e misteri ancora più cupi, la seconda stagione è pronta a conquistare anche chi ama le serie che sanno mescolare il teen drama con l’horror leggero e un’ironia sottile che non passa mai di moda.

Approfondimento

Mercoledì 2, iniziate le riprese e svelato il cast della serie tv

Spettacolo: Per te