And Just Like That, chiude la serie sequel di Sex and the City

Serie TV
©Getty

Lo showrunner Michael Patrick King annuncia la fine dello spin-off di Sex and the City. Il finale sarà diviso in due episodi e segnerà l’ultima rubrica di Carrie Bradshaw

l viaggio di Carrie Bradshaw e delle sue amiche sta per concludersi. And Just Like That, il sequel di Sex and the City, non avrà una quarta stagione. La serie si fermerà con la terza, attualmente in onda su Sky e disponibile in streaming su NOW. L’annuncio è arrivato direttamente dallo showrunner Michael Patrick King, che ha condiviso una nota ufficiale sul profilo Instagram della serie.

“E proprio così... questo racconto che fa parte dell’universo di Sex and the City sta volgendo al termine”, ha scritto King. “Mentre lavoravo all’ultimo episodio della terza stagione, mi è sembrato chiaro che questo potesse essere un ottimo punto in cui fermarsi”

Un finale esteso per chiudere il cerchio

La decisione è stata condivisa con Sarah Jessica Parker, Casey Bloys (CEO di HBO) e Sarah Aubrey (responsabile dei contenuti originali di Max). Il finale sarà diviso in due episodi, portando il totale della stagione da 10 a 12. King ha spiegato di aver atteso a comunicare la notizia per non influenzare la visione della stagione in corso: “Non volevamo che la parola ‘fine’ oscurasse il piacere di seguire la storia mentre si sviluppava”. Anche Sarah Jessica Parker ha salutato il personaggio di Carrie con un messaggio poetico su Instagram: “Carrie Bradshaw ha dominato il mio battito professionale per 27 anni. Credo di averla amata più di tutti. E so che altri l’hanno amata come me".

Approfondimento

And Just Like That..., dal 30 maggio su Sky la terza stagione

I fan tra nostalgia e ironia

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra gli spettatori. Sui social, molti hanno espresso dispiacere per la chiusura della serie, mentre altri hanno scelto l’ironia. “Volevo che questa serie andasse avanti fino a quando tutti i personaggi non fossero finiti in case di riposo a West Palm Beach”, ha commentato un utente su Instagram, accompagnando il messaggio con un’emoji in lacrime.

Nonostante le critiche ricevute nel corso delle stagioni, And Just Like That ha saputo mantenere vivo l’affetto del pubblico per Carrie e il suo mondo, offrendo uno sguardo maturo e contemporaneo sull’amicizia, l’amore e la vita a New York.

Approfondimento

And Just Like That 3, tre nuovi attori nel cast

Spettacolo: Per te