Come rivelato in esclusiva da Deadline, Guy King firmerà il documentario. Il regista ha dichiarato: “Siamo entusiasti di raccontare la sua storia”. Nessuna notizia sulla possibile data di distribuzione
A distanza di alcuni mesi dalle prime indiscrezioni, Deadline ha confermato la realizzazione di un documentario sulla vita di Taylor Swift (FOTO). Il lavoro, diviso in due parti, ripercorrerà la carriera dell’artista statunitense: dai suoi sogni all’affermazione mondiale.
taylor swift, in arrivo un documentario
Come rivelato in esclusiva da Deadline, Channel 4 produrrà un documentario, suddiviso in due parti, incentrato sulla vita dell’artista statunitense. Stando a sempre quanto riportato, il lavoro presenterà interviste, interventi di fan e immagini inedite. Dietro la macchina da presa Guy King.
Il registra ha dichiarato: “Taylor Swift è senza precedenti una voce potente del ventunesimo secolo per donne e giovani. Sotto la lente d'ingrandimento dei social media fin dagli albori di MySpace e Tumblr, lei è cresciuta durante una nuova ondata femminista”. Guy King ha aggiunto: “Con la sua fama sono arrivate anche le polemiche, che lei ha saputo domare brillantemente. Siamo entusiasti di raccontare la sua storia”. Massimo riserbo sulla possibile data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli. Al momento l’artista non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
Approfondimento
Taylor Swift, dopo l'Eras Tour canta Shake It Off a Nashville. VIDEO
Come riportato sul sito di Channel 4, Shaminder Nahal, Head of Specialist Factual di Channel 4 e Commissioning Editor, ha dichiarato: “Il suo percorso è stato a dir poco epico e non vediamo l'ora che questa serie rifletta tutta la gioia e il talento artistico, i dolori e le grandi scommesse della sua straordinaria carriera, mostrando al contempo agli spettatori lati di Taylor Swift che potrebbero non conoscere o aspettarsi".
La descrizione del documentario, di cui al momento non è stato annunciato il titolo, aggiunge: “Approfondirà la carriera ventennale della musicista, un periodo che l'ha vista conquistare il regno delle pop star fino a diventare un'icona culturale senza eguali”.
Approfondimento
Taylor Swift ottiene un ordine restrittivo contro un suo stalker
Taylor Swift (FOTO) è tra le artiste di maggior successo a livello mondiale. I suoi album hanno infranto record su record, tra i lavori più apprezzati troviamo Speak Now, 1989, Lover, Folklore, Midnights e The Tortured Poets Department. Per quanto riguarda i singoli, citiamo We Are Never Ever Getting Back Together, Shake It Off, Blank Space, You Need to Calm Down e Willow.
Spazio anche a numerosi riconoscimenti, tra i quali ben quattro vittorie nella categoria Album of the Year ai Grammy Awards. Inoltre, ricordiamo le quarantanove statuette conquistate ai Billboard Music Awards.