Too Much, cosa sapere sulla nuova serie teen romantica in streaming su Netflix
Serie TVIntroduzione
Too Much, la nuova serie televisiva di Lena Dunham e Luis Felber, debutta su Netflix, in streaming da giovedì 10 luglio. Il titolo, una serie comedy e sentimentale, è animata da un cast stellare guidato dall'attrice comica americana Megan Stalter. Gli episodi della prima stagione sono visibili anche su Sky Q, Sky Glass e Now, tramite la app Smart Stick.
Nella scheda, tutto quello che c'è da sapere sul titolo e i dettagli della trama e del cast.
Quello che devi sapere
Too Much, quando esce e dove vederla
Too Much è una serie televisiva britannica e statunitense ideata da Lena Dunham e suo marito Luis Felber, distribuita in streaming su Netflix dal 10 luglio 2025.
La prima stagione, composta da 10 episodi, di lunghezza compresa tra i 56 e i 31 minuti, è disponibile integralmente sulla piattaforma fin dal giorno della sua uscita.
Lo show, che racconta le vicende sentimentali di Jessica, la giovane protagonista interpretata da Megan Stalter, è un prodotto di stampo comedy, che piacerà anche ad un pubblico adulto e agli appassionati di serie teen e di rom-com.
Too Much, di cosa parla?
Jessica (Megan Stalter) è una giovane donna che è stata lasciata da Zev. Per superare una rottura che sembra insuperabile le ha provate tutte tranne una: cambiare città e iniziare una nuova vita, magari dall'altra parte dell'Oceano, in quell'Inghilterra che ha sempre amato attraverso i film.
Quale posto al mondo meglio di Londra, la città delle grandi storie d'amore sul grande schermo come Notting Hill, per ricominciare a credere nelle relazioni?
Una volta atterrata, Jessica inizia a vivere il suo sogno dai contorni cinematografici ma la vita non è come nelle rom-com e gli uomini nel Regno Unito non sono inguaribili romantici come ne Il diario di Bridget Jones.
Mentre cerca di curare le sue ferite, iniziando un nuovo lavoro e avviando nuove frequentazioni, Jessica incontra Felix (Will Sharpe), un musicista indie che manderà a gambe all'aria tutti i propositi della ragazza di avere finalmente una relazione sana.
Il cast di Too Much (ricco di piccole parti per grandi star)
Megan Stalter, l'attrice comica americana di Cora Bora e Hacks, è la protagonista di Too Much, una serie che prevede un cast ampio e ruoli monori per star di larga fama.
Will Sharpe (già visto in Casualty, The White Lotus e nel recente film A Real Pain) è Felix. La co-creatrice Lena Dunham si è ritagliata la parte della sorella maggiore della protagonista. Rita Wilson è la madre di Jessica.
Richard Grant (nel recente Death of a Unicorn) è il nuovo capo di Jessica, mentre Naomi Watts è sua moglie. L'ex fidanzato di Jessica, Zev, è Michael Zegen (anche nel cast de La fantastica Signora Maisel).
La francese Adèle Exarchopoulos (ora al cinema con L'amore che non muore) ha una piccola parte nel film: è la ex fidanzata di Felix. La top model Emily Ratajkowski, invece, interpreta la nuova fidanzata di Zev.
Come se i grandi nomi non fossero abbastanza, ci sono camei anche per Andrew Scott, Kit Harington, Rita Ora, Jessica Alba e Jennifer Saunders, che si vedono brevemente anche nel trailer ufficiale, in testa a questa scheda.
Il ritorno delle rom-com (anche in tv)
Il successo di serie come Nobody Wants This e di film come Tutti tranne te e Materialists (quest'ultimo, atteso per settembre in Italia), è segno del rinnovato interesse del pubblico del grande e piccolo schermo per le commedie romantiche, un genere che ha avuto stagioni d'oro e che sta solleticando da qualche tempo produttori e sceneggiatori statunitensi e non solo.
Netflix punta sul talento di Lena Dunham, attrice e ideatrice della serie di culto HBO Girls, in onda per sei stagioni dal 2012 al 2017, per questa nuova serie, che ha tutto il potenziale per diventare uno dei titoli più visti di questa stagione.
Too Much, che ha qualcosa in comune con un altro show di successo della piattaforma, Emily in Paris, arriva dove la serie con Lily Collins non riesce, ovvero, mostrare con una certa dose di ironia e cinismo il lato concreto delle relazioni contemporanee.
Lo show è stato girato tra Brooklyn, Londra e Beaconsville nel 2024. Le musiche sono di Luis Felber, co-creatore della serie e marito di Dunham.