Esplora tutte le offerte Sky

A Real Pain, trailer, trama e cast del film con Jesse Einsenberg candidato agli Oscar 2025

Cinema
A Real Pain, il trailer del film con Culkin e Eisenberg
CINEMA
A Real Pain, il trailer del film con Culkin e Eisenberg
00:01:02 min

Introduzione

Giovedì 27 febbraio debutta nelle sale cinematografiche A Real Pain, film candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale e per il miglior attore non protagonista

Quello che devi sapere

La trama

A Real Pain segue David Kaplan, un ebreo di New York che parte per una sorta di pellegrinaggio spirituale verso la Polonia, per visitare la vecchia casa della nonna recentemente scomparsa. David, però, non è solo: parte di un tour di gruppo sull'Olocausto, si ritrova insieme al suo effervescente cugino Benji (Kieran Culkin). I due, un tempo molto uniti, si sono poi allontanati. Ma, quando le vecchie tensioni della strana coppia riemergono sullo sfondo della loro storia familiare, tutto prende una piega inaspettata.

 

A Real Pain rivisita tutti i piccoli momenti che compongono le grandi tragedie della nostra esistenza. Tragedie generazionalmente terrificanti come l'Olocausto o banali e personali, ma non per questo meno devastanti.

Cugini diversi

Il Benji Kaplan di Kieran Kulkin è un simpatico fannullone all'apparenza spensierato, il tipo di ragazzo che non ci pensa due volte a portare un mattone di marijuana in hotel. Suo cugino David, interpretato da Jesse Eisenberg, che ha anche scritto e diretto il film, vive a New York con la moglie e il figlioletto. Lavora nel marketing digitale, ed è ligio alle regole e al dovere. Mentre David conduce una vita da adulto responsabile, Benji vive a Binghamton e non ha un lavoro. Ma in qualche modo se la cava, complici il suo fascino e la sua socievolezza. Eppure, quella di Benji è in gran parte apparenza. Sente le cose troppo intensamente, vive le emozioni a mille, fa infuriare e si fa amare da chi tiene a lui. E, probabilmente, non c'è persona al mondo che ci tiene più di David.

 

A Real Pain è dunque un road trip con tratti comici ma è anche, e soprattutto, un'analisi dei legami familiari, e una riflessione su come eventi che non abbiamo nemmeno vissuto possono segnarci per sempre

Il cast

I protagonisti di A Real Pain sono Jesse Eisenberg e Kieran Culkin, affiancati da Will Sharpe, Jennifer Grey, Kurt Egyiawan, Liza Sadovy e Daniel Oreskes completano il cast.

 

Nominato come Miglior attore protagonista per il film The Social Network all’83esima edizione dei Premi Oscar, Jesse Eisenberg è tra i grandi volti del cinema cinema moderno. Con una carriera in costante ascesa, l’attore ha preso parte a numerose produzioni di successo, tra le quali Now You See Me - I maghi del crimine e Batman v Superman: Dawn of JusticePer A Real Pain, è candidato all'Oscar per la Miglior sceneggiatura originale.

Kieran Culkin è reduce da un periodo d’oro culminato con la vittoria della statuetta come Miglior attore in una serie drammatica per l’interpretazione di Roman Roy in Succession ai Golden Globe. Per A Real Pain, è candidato all'Oscar come Miglior attore non protagonista.

1/4