La ventunenne diventata famosa per i sui ruoli televisivi è stata confermata come protagonista di una nuova storia thriller ideata da Daisy Haggard, che reciterà e dirigerà il titolo in arrivo prossimamente
Tra i prossimi progetti di Bella Ramsey c'è un nuovo ruolo da protagonista in una serie tv.
L'attrice britannica, che si è fatta apprezzare dal pubblico mondiale per i suoi personaggi nelle serie di culto Il Trono di Spade e, soprattutto, The Last of Us, sarà la star di una nuova serie televisiva prodotta nel Regno Unito da Channel 4.
Ramsey è stata scelta come personaggio principale di Maya, una nuova serie ideata, diretta e interpretata da Daisy Haggard, l'attrice inglese degli show Episodes e Back to Life.
In Maya, Haggard e Ramsey saranno una madre e una figlia in fuga da un passato complicato.
La trama di Maya, una serie thriller con Daisy Haggard
Daisy Haggard, che già si era messa alla prova come scrittrice nella dark comedy Back to Life, trasmessa nel Regno Unito per due stagioni dal 2019 al 2021, passa dietro la macchina da presa con Maya, una nuova serie televisiva ideata dall'attrice, nella quale è stata coinvolta ufficialmente Bella Ramsey come protagonista.
Ramsey sarà Maya, il personaggio che dà il titolo allo show, una giovane ragazza che si trasferisce insieme a sua madre Anna (Haggard) in una cittadina della Scozia rurale per nascondersi dalle persone che le vogliono morte.
Anna e Maya sono entrate nel programma di protezione testimoni dopo essere state coinvolte in alcuni avvenimenti non meglio precisati dalla sinossi della serie diffusa dai media.
Oltre a faticare con la loro nuova vita, madre e figlia saranno impegnate a proteggersi perchè i sicari da cui erano sfuggite hanno ripreso a cercarle.
Leggi anche
Bella Ramsey, diagnosi di autismo durante le riprese di The Last of Us
Un nuovo progetto prima di The Last of Us 3
Bella Ramsey ha commentato la notizia con entusiasmo. Deadline, che ha diffuso in esclusiva i dettagli della produzione annunciata nel Regno Unito lo scorso febbraio, ha riportato le prime parole dell'attrice britannica sul progetto.
“La storia e i personaggi che Daisy ha creato sono così vivi, sfumati, malvagiamente divertenti e terribilmente oscuri”, ha detto Ramsey, che ha proseguito: “Ogni personaggio salta fuori pagina e i dialoghi sono incredibilmente spiritosi. Sono molto entusiasta di poter essere Maya insieme alla Anna di Daisy".
Non ci sono ancora date di uscita né dettagli sulla distribuzione internazionale della serie ma la produzione dovrebbe partire, secondo la fonte, prima della fine dell'anno in Scozia, dove saranno effettuate tutte le riprese.
Dopo la scompasa del personaggio di Pedro Pascal da The Last of Us, Bella Ramsey è rimasta la star principale della seconda stagione dello show, che è andata in onda la scorsa primavera negli Stati Uniti e anche in Italia (su Sky e Now).
I realizzatori di The Last of Us hanno anticipato per la terza stagione, ancora in fase di pre-produzione, un passaggio di testimone del ruolo principale tra Ramsey e Kaitlyn Dever, che si è unita al cast dello show HBO col secondo ciclo di episodi.
Non è ancora chiaro quanto sarà consistente l'impegno di Bella Ramsey su set della acclamata serie HBO, che proprio in questi giorni ha annunciato novità sotto il profilo del team creativo. Nel frattempo, però, è tempo di aprirsi a nuovi progetti.