Esplora tutte le offerte Sky

Adolescence, i produttori rispondono su una possibile seconda stagione

Serie TV
©Webphoto
VIDEO Adolescence, si farà la seconda stagione?
SPETTACOLO
VIDEO Adolescence, si farà la seconda stagione?
00:01:08 min

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i produttori e attori britannici Stephen Graham e Hannah Walters non hanno escluso un sequel della miniserie, che in due settimane ha superato 66 milioni di visualizzazioni e che ora risulta lo show più visto su Netflix

Adolescence potrebbe avere una seconda stagione? Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i produttori e attori britannici Stephen Graham e Hannah Walters non hanno escluso un sequel per la miniserie in quattro episodi, che in due settimane ha superato 66 milioni di visualizzazioni e che ora risulta lo show più visto su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). Girata in unico piano sequenza per ogni episodio, racconta la storia di Jamie (l’esordiente Owen Cooper), un ragazzino di 13 anni accusato di aver ucciso la compagna di scuola Katie, e affronta i temi del bullismo, del cyberbullismo e dell'incel (involuntary celibate) sui giovani. Graham è anche protagonista nei panni del padre di Jamie, mentre Walters è co-produttrice esecutiva.

NESSUN PREQUEL, MA POTREBBE ARRIVARE UN SEQUEL

“La storia di Jamie è finita. Non credo che ci sia altro da esplorare per il suo personaggio. Abbiamo cercato di raccontare la sua vicenda nel modo più completo possibile, e continuare su questa strada non sarebbe giusto”, ha dichiarato a The Independent Jack Thorne, ideatore con Graham della serie. Nessun prequel, quindi. Tuttavia, la serie diretta da Philip Barantini potrebbe avere in qualche modo un seguito. “È semplicemente incredibile. Non pensavo che l’argomento avrebbe avuto risonanza nel mondo, ma è successo davvero”, ha dichiarato a Variety Walters. “Forse, vediamo come sono le cifre, che sono già fuori scala”, ha concesso Graham. “Ma sì, c’è la possibilità di sviluppare un’altra storia”, ha proseguito, anche se Walters ha ammesso che potrebbe essere “difficile” sviluppare un progetto derivante da uno show che ha avuto un impatto così grande.

Approfondimento

Adolescence e la fake news sulla “vera storia” della serie

Spettacolo: Per te

[an error occurred while processing this directive]