In Evidenza
altre sezioni
Altro

Percy Jackson, Courtney B. Vance sarà Zeus dopo la morte di Lance Reddick

Serie TV
©Getty

La seconda stagione sarà basata sul romanzo Il mare dei mostri di Rick Riordan. Percy si ritroverà in un mondo capovolto e dovrà rimettere le cose a posto. La serie tv uscirà nel 2025

Condividi:

Courtney B. Vance sarà Zeus nella seconda stagione della serie tv Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. L’attore prenderà il posto di Lance Reddick, morto all’età di 60 anni poco dopo la fine della produzione della prima stagione. Allora il dio del cielo e padre della semidea Thalia Grace (Tamara Smart) aveva accusato Percy (Walker Scobell) di aver rubato il suo fulmine del potere. Percy e gli amici Annabeth (Leah Sava Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) si erano messi sulle sue tracce per fermare una guerra tra gli dei. La seconda stagione sarà invece basata sul romanzo Il mare dei mostri di Rick Riordan, co-creatore della serie insieme ai co-showrunner Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz. Secondo la sinossi ufficiale, Percy “ritorna al Campo Mezzosangue un anno dopo per scoprire che il suo mondo è capovolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, lui scopre di avere un ciclope per fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio da parte delle forze di Crono. Il viaggio di Percy per rimettere le cose a posto lo porterà fuori dalla mappa e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone”. Oltre a Vance, che ha recitato in film come Caccia a Ottobre Rosso, Le avventure di Huck Finn e Uno sguardo dal cielo e in serie come Law & Order: Criminal Intent, American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson, Lovecraft Country – La terra dei demoni e Grotesquerie, si uniranno al cast anche Andra Day nel ruolo di Atena, Daniel Diemer nel ruolo di Tyson e Timothy Simons nel ruolo di Tantalo. La seconda stagione è attualmente in produzione e uscirà nel 2025.

"UN DONO DEGLI DEI"

“Non posso dirvi quanto sia entusiasta di unirmi allo straordinario cast di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo!”, ha detto in un comunicato Vance. “Ci sono pochi momenti nella carriera di un attore in cui puoi onestamente dire che stai per entrare a far parte di una serie che ha una base di fan così devota, piena di personaggi amati in tutto il mondo e che è basata su una serie di libri di grande successo. So che entrare nel ruolo di Zeus sarà un'esperienza memorabile e darò a mio fratello, Lance Reddick, che ci ha lasciato troppo presto, un abbraccio celeste”. Gli ha fatto eco Riordan: “Siamo così entusiasti e fortunati che Courtney B. Vance si unisca a noi come Re dell’Olimpo: è davvero un dono degli dei!”. Shotz ha aggiunto: “Il giorno in cui abbiamo perso Lance Reddick, abbiamo perso un’icona. Lavorare con questo talento fiero e gentile in uno dei suoi ultimi ruoli come Zeus in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stato davvero impressionante. Mi sono sentito così fortunato nel vedere quest'uomo ergersi in piedi sul Monte Olimpo, ma soprattutto mi sono sentito fortunato a poterlo chiamare amico. Trovare qualcuno che ricoprisse questo ruolo in futuro non è stato un compito facile, ma quando l’icona Courtney B. Vance ha risposto alla chiamata, sapevamo che gli Dei stavano ascoltando. Questa leggenda del cinema non voleva solo onorare i libri, ma voleva anche onorare l’eredità di Lance. Non vediamo l’ora che tutti voi lo vediate salire al trono”.

Approfondimento

Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco, nel 2025 su Sky