Hanno ucciso l'Uomo Ragno, attori della serie sugli 883 e personaggi reali a confronto
La serie tv Sky Original che racconta la nascita e l'ascesa degli 883 va in onda su Tv8 dal 7 novembre 2025, ogni venerdì, in un doppio episodio, alle ore 21.30. Elia Nuzzolo è Max Pezzali, Matteo Oscar Giuggioli è Mauro Repetto. Sono loro a guidare il cast della serie di Sydney Sibilia. Scopriamo chi sono gli interpreti e chi gli omologhi reali
La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 va in onda su Tv8 da oggi, venerdì 7 novembre 2025, ogni venerdì, in un doppio episodio, alle ore 21.30. Lo show che racconta le origini del duo pop che ha segnato gli anni '90 vede intepretare i personaggi principali, ossia Max Pezzali e Mauro Repetto, dagli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Mettiamo a confronto attori e personaggi reali.
GUARDA IL VIDEO: Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, il trailer
Qui Max Pezzali e Mauro Repetto in una foto dei primi anni '90, quando i due esplosero con l'album Hanno ucciso l'Uomo Ragno, dando vita a una folgorante carriera musicale.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, le anticipazioni delle prime puntate
Elia Nuzzolo, attore 24enne di Prato, presta volto e voce a Max Pezzali. Per renderlo più somigliante al personaggio, sono stati necessari un lavoro al trucco piuttosto complesso e una protesi dentaria.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, le canzoni degli 883 preferite dal cast
Max Pezzali nei primi anni '90, quando la sua carriera da musicista era ancora agli albori. Se il collega Mauro Repetto si è allontanato dai riflettori dopo aver lasciato il duo, Max Pezzali ha continuato ad avere grandissimo successo, prima ancora col nome 883, poi da solista.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv
Matteo Oscar Giuggioli, attore milanese 23enne, è Mauro Repetto. Giuggioli ha esordito nel 2017, ancora minorenne, con la commedia Gli sdraiati con Claudio Bisio. Ha poi recitato anche in Vostro onore con Stefano Accorsi e Il filo invisibile con Filippo Timi.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, lo speciale
Mauro Repetto negli anni '90. Nonostante in questa foto li avesse tagliati, nella memoria collettiva rimane il ragazzo biondo coi capelli lunghi che balla sul palco sulle note di Nord Sud Ovest Est. La somiglianza con Matteo Oscar Giuggioli c'è.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, le interviste agli attori della serie
Max Pezzali e Mauro Repetto insieme sul palco agli inizi della loro carriera. Max nelle vesti di cantante, Mauro di ballerino.
Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli riportano sullo schermo l'amicizia tra Max Pezzali e Mauro Repetto in Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883.
Ma il cast di Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 è composto da altre attrici e attori che interpretano le persone che hanno circondato Max e Mauro nel corso della loro ascesa alla popolarità. Ludovica Barbarito è Silvia, La “regina del Celebrità” di Pavia, una ragazza profonda e riflessiva di cui Max si innamora.
Roberto Zibetti è Claudio Cecchetto, dj e produttore musicale che scoprì e lanciò gli 883.
Claudio Cecchetto - quello vero - in una foto degli anni '90 con un giovane Max Pezzali. Claudio Cecchetto, 73 anni, è un produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano.
Edoardo Ferrario (comico noto al pubblico per la sua collaborazione con la Gialappa's Band) è Pierpaolo, l’uomo a cui Cecchetto affida i neonati 883. Romano di nascita ma milanese di adozione, sarà il primo a guidare a Max e Mauro la strada per il successo, ma anche a seguirli nei dolori della crescita, e nei passaggi anche difficili che dovranno affrontare per diventare se stessi anche quando tutto cambia.
Davide Calgaro è Cisco, l'amico d'infanzia pluricitato da Max Pezzali nelle sue canzoni. Sarcastico, pungente, stranamente saggio, Cisco è l’anima profonda della provincia, stanco del suo immobilismo eppure incapace di staccarsene. È l’unico capace di leggere davvero Max e di decifrare i suoi desideri più autentici. Destinato a rimanere per sempre l’amico che trovi quando torni a casa, è però anche il primo a ricordarti “tranquillo, siamo qui noi”.