In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rivals, la serie tv tratta dai romanzi di Jilly Cooper con protagonista David Tennant

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

L’adattamento del romanzo bestseller della serie Rutshire Chronicles ha come protagonista "Il Dottore" di Doctor Who. Segue le vicende della classe sociale d'élite di Londra negli anni '80, coinvolta in lotte di potere. Oltre a Tennant, il cast include anche Aidan Turner, Katherine Parkinson e Danny Dyer. La serie uscirà il 18 ottobre su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ in Italia. Scopriamo tutte le informazioni che si devono conoscere su questo attesissimo progetto

Condividi:

Sta per arrivare una serie televisiva molto attesa, ossia Rivals, l’adattamento del romanzo bestseller della serie Rutshire Chronicles di Jilly Cooper.

Questo show tv ha come protagonista David Tennant, la star di Doctor Who. Segue le vicende della classe sociale d'élite di Londra negli anni '80, coinvolta in lotte di potere. Oltre a Tennant, il cast include anche Aidan Turner, Katherine Parkinson e Danny Dyer. La serie uscirà il 18 ottobre su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ in Italia.

Scopriamo tutto ciò che bisogna sapere su questo attesissimo progetto.

 

Oltre ai sopracitati interpreti, saranno presenti nel cast in ruoli minori anche Bella Maclean, Oliver Chris e Victoria Smurfit, attori noti per serie come Sex Education, The Crown e Bloodlands. Altri membri del cast includono Nafessa Williams, Claire Rushbrook, Lisa McGrillis, Emily Atack, Rufus Jones, Luke Pasqualino e Catriona Chandler.

 

Potete guardare il trailer di Rivals nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Un cast stellare

"Sono assolutamente incantata di poter annunciare il nostro cast stellare per Rivals”, ha affermato l'autrice Jilly Cooper, che è anche produttrice esecutiva della serie televisiva in arrivo in Italia su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

"Con alcuni dei migliori talenti attoriali che le isole britanniche hanno da offrire, non avrei potuto sognare un cast migliore. Non vedo l'ora di essere sul set e vederli dare vita ai personaggi che amo così tanto!”. E in effetti come darle torto? In Rivals, Alex Hassell interpreta il disinvolto e pericolosamente carismatico ex olimpionico e parlamentare conservatore. Hassell ha recitato in The Boys, Silent Witness, The Miniaturist ed era Metatron in His Dark Materials.

 

"Dal momento in cui abbiamo incontrato Alex, abbiamo capito che avrebbe incarnato perfettamente il mio eroe di sempre, l’iconico, audace, spietato e incredibilmente affascinante Rupert Campbell-Black”, afferma Jilly Cooper. "Gli spettatori avranno una grande sorpresa!”, prosegue l’autrice del romanzo e produttrice dello show.

approfondimento

Doctor Who, David Tennant è 14° Dottore nel teaser della serie

L'élite sociale inglese targata anni '80

Rivals fa parte della serie spicy composta da 10 libri di Jilly Cooper, Rutshire Chronicles, che segue i membri dell'élite sociale inglese, sempre in cerca di potere, mentre finiscono continuamente a letto gli uni con gli altri e combattono ferocemente per emergere.

 

Ambientata nel 1986 nel mondo spietato ed eccessivo della televisione indipendente, la serie racconta la rivalità tra due uomini potenti: il disinvolto ex olimpico e parlamentare conservatore Rupert Campbell-Black e l'ambizioso direttore di una stazione televisiva, Lord Tony Baddingham. Ma una lotta di potere a lungo covata tra i due rischia di esplodere quando si scontreranno sul futuro di Corinium Television.

approfondimento

Inside Man, trama e cast della miniserie Netflix con David Tennant

Otto episodi

Rivals è composta da otto episodi ed è stata scritta e creata per la televisione da Tray Agyeman e Sorcha Kurien-Walsh, con Dominic Treadwell-Collins e Laura Wade che hanno scritto ciascuno due episodi (mentre i restanti quattro sono stati affidati a diversi autori).

 

Elliot Hegarty dirige quattro episodi, Dee Doppant O'Leary due episodi, e Alexandra Brokoski ne dirige uno. Il lavoro più noto di Hegarty è la regia di due episodi della serie di successo su Apple TV+ Ted Lasso, mentre O'Leary ha lavorato come regista su progetti come The Crown e Bridgerton, oltre a dirigere cinque episodi di The Split.

approfondimento

Doctor Who, la serie potrebbe non essere rinnovata

Tennant, il mitico Dottore

Il protagonista della serie è David Tennant, un attore che non si può fare a meno di associare al suo ruolo de Il Dottore nella mitica serie televisiva Doctor Who. Tuttavia Tennant ha partecipato anche a molti altri progetti nel corso della sua lunga e brillante carriera. Di recente, per esempio, ha prestato la voce per la versione originale di due serie animate, Young Jedi Adventures (dove Tennant interpreta l’ugola del personaggio di Huyang) e Moon Girl and Devil Dinosaur (dove le sue corde vocali si calano invece nel ruolo di Franklin). Ha anche doppiato Huyang nella versione originale della serie Ahsoka su Disney+ e ha prestato la voce a Pa MacWeldon in un episodio de I Simpson.

 

David Tennant può anche essere visto nel ruolo di Don nella serie originale Netflix The Sandman, ed è noto anche per aver interpretato il villain Kilgrave nella serie Marvel di Netflix Jessica Jones. Prossimamente, lo vedremo in Rivals e in tanti altri progetti (come Standing By, The Thursday Murder Club e la terza e ultima stagione di Good Omens).